Attualità

Un’auto per Ersilia: avanti così, siamo a 13 mila euro

SALVE – Siete in tantissimi, state inondando di versamenti e di affetto Ersilia e la sua famiglia. E, in pochi giorni, siamo arrivatio a quota 13.400 Euro.

La campagna #UNAUTOPERERSILIA sta andando spedita, grazie all’entusiasmo del Salento intero, che vuole far arrivare in questa casa di Salve piena di amore una valanga di energia.

Ersilia è la ragazza di 20 anni che si trova in stato semivegetativo. Stava benissimo, prima. Era piena di sogni, prima. “Prima” vuol dire prima dell’incidente stradale terribile in cui rischiò la vità il 26 ottobre del 2017. In un attimo cambiò tutto.

La sua numerosa famiglia -padre, madre e sei figli- dopo lo choc ha dovuto abituarsi alla nuova condizione. Ersilia è sopravvissuta, solo che non è più la stessa.

Ha bisogno di cure e attenzioni costanti, bisogna accarezzarla e accudirla con delicatezza, perché ha dolore ovunque e la tosse sempre in agguato. Ma pian piano, questa famiglia straordinaria ce la fa, ce la sta facendo, senza perdersi troppo d’animo.

Il desiderio che ha espresso papà Maurizio è di avere un’auto attrezzata al trasporto comodo della sedia a rotelle elettrica. Per far tornare Ersilia a vedere il mondo.

Da qui l’idea lanciata dall’editore di TeleRama Paolo Pagliaro, con il sindaco di Salve Francesco Villanova: una raccolta fondi per acquistarla tutti insieme, quell’auto speciale. Donare è semplicissimo: si può utilizzare il C/C 800 della Banca Popolare Pugliese intestato a CuoreAmico, causale “un’auto per Ersilia” o l’iban che vedete in sovrimpressione.

Le donazioni crescono di ora in ora, da parte di siongoli cittadini, intere famiglie e associazioni. Ognuno dia quel che può. Insieme state costruendo qualcosa di bellissimo, ogni giorno è un passo avanti verso il ritorno al mondo di Ersilia.

Articoli correlati

Decreto semplificazioni e Decreto Aiuti, esperti a confronto

Redazione

Al Dea donati panettoni che i pazienti covid potranno inviare ai propri cari

Redazione

Il diritto amministrativo, nei saggi di Giampaolo Rossi

Redazione

Sottoscritto anche a Brindisi ed a Taranto un protocollo d’intesa su legalità e sicurezza sul lavoro

Redazione

DAD o non DAD, questo è il probema. E da domani sui bus con super green pass

Redazione

Santa Cesarea Terme, i consiglieri scrivono al Prefetto: si nomini in giunta una donna

Redazione