Cultura

Lecce, Piazza Duomo prende… Il Volo. Dal vescovo ok al concerto

LECCE- Il Volo, il gruppo musicale arrivato terzo a Sanremo, sarà a Lecce il 28 luglio prossimo con un concerto in piazza Duomo. La data è stata ufficializzata dopo alcuni incontri riservati tra gli organizzatori e l’arcivescovo Michele Seccia. “Sono proprio contento – ha detto lui– di poter ospitare in Piazza Duomo il concerto di questi ragazzi che portano la bella musica italiana in tutto il mondo. La nostra piazza barocca sarà un bellissimo scenario al loro spettacolo”.

A diffondere la notizia è stato il portale della diocesi, Porta Lecce, che spiega le “due coincidenze”: “La prima è casuale. Il giorno prima, infatti, il 27 luglio il trio si esibirà a Barletta, la città che ha dato i natali all’arcivescovo e nella quale ha svolto il ministero da sacerdote fino al giorno in cui è stato consacrato vescovo per la Chiesa di San Severo, la sua prima destinazione”.

La seconda no. Perché è legata a un ricordo di mons. Seccia, che ha cresimato uno dei tenori. “Nel 2009, quando ero vescovo di Teramo-Atri – ha detto l’arcivescovo – ho conosciuto Gianluca Ginoble mentre si preparava a ricevere il sacramento della confermazione nella parrocchia di Sant’Antimo a Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi e poi il giorno della celebrazione. Aveva appena iniziato il suo percorso artistico nella trasmissione di Antonella Clerici ‘Ti lascio una canzone’. Ricordo bene che il suo parroco, don Roberto Borghese mi parlò delle sue doti canore”.

Le prevendite per gli iscritti al fans club ufficiale de Il Volo restano aperte fino alle 16 di domani. I biglietti in prevendita, invece, sono disponibili da domani 16 febbraio, dalle ore 16 su Ticketone.it e dal 23 febbraio alle ore 11 nei punti vendita abituali.

Articoli correlati

“La rabbia e l’orgoglio”: è boom di vendite, la Fallaci aveva previsto gli attacchi a Parigi

Redazione

Tito Schipa, 450 mila euro in bilancio per la Fondazione. Pagliaro: “Linfa vitale per la mia proposta di legge. Un sogno che diventa realtà”.

Redazione

“Una copia in più”: tutti con la Gazzetta del Mezzogiorno

Redazione

La poesia come antidoto a guerre e pandemie

Redazione

Banda e tamburelli: l’ultimo saluto della Grecìa Salentina al maestro Daniele Durante

Redazione

Tradizione e contaminazione: sarà “fluida”la Taranta di Dardust

Redazione