Eventi

Samsara, scatta il sequestro per presunti abusi edilizi

GALLIPOLI – Il Samsara, noto stabilimento balneare gallipolino, finisce sotto sequestro per presunti abusi edilizi. Ad eseguire il decreto di sequestro preventivo, richiesto dal procuratore aggiunto Elsa Valeria Mignone a firma del giudice per le indagini preliminari Carlo Cazzella, sono stati i militari della Guardia Costiera di Gallipoli.

Il sindaco Stefano Minerva è stato nominato custode giudiziario. Sei gli indagati, tutti per concorso in abusi edilizi: il titolare Rocco Greco, il progettista Lorenzo Pinto, il dirigente comunale del settore Urbanistico Giuseppe Cataldi (attualmente in pensione), il funzionario delegato alla firma Sergio Leone, il dirigente dell’ufficio Demanio Paola Vitali ed il responsabile del procedimento Vincenzo Schirosi.

Il provvedimento scaturisce dagli esiti di una consulenza eseguita nei mesi scorsi. Stando a quanto emerso da quest’ultima, lo stabilimento sarebbe stato ampliato negli anni senza tener conto dei vincoli paesaggistici. Al vaglio, dunque, anche le autorizzazioni paesaggistiche e i permessi a costruire rilasciati.

Articoli correlati

Tutti a San Cataldo per uno “Slalom” avvincente

Redazione

ICS, a Lecce il Primo Master di storia e cultura salentina

Redazione

“Dal Fondo”: Aldo Slite ricomincia da qui

Redazione

Le Serre Salentine presentano il Museo-laboratorio dell’emigrazione

Redazione

“In grazia di Dio”, dal film al libro: la storia diventa romanzo

Redazione

‘A Tu per Tu’ con Enzo Pascal Pezzuto

Redazione