Attualità

12 anni, 10 battaglie: la spinta di Telerama

LECCE- Il 5 febbraio del 2007 cominciava una delle principali sfide di Telerama: quella dell’informazione attiva in difesa del territorio salentino, Lecce Brindisi e Taranto, del suo patrimonio, dei diritti dei cittadini sotto ogni aspetto, del buon governo.

Sono passati esattamente 12 anni da quando l’editore Paolo Pagliaro, insieme alla redazione lanciò  LE DIECI BATTAGLIE DI TELERAMA:

la battaglia del buon governo
ambiente,
trasporti,
sicurezza stradale,
Università del Salento,
la battaglia sul sociale,
lo sport,
sviluppo economico,
buona sanità,
la battaglia per la cultura come infrastruttura.

Sono passati dodici anni durante i quali, anche grazie a queste battaglie, Telerama si è contraddistinta per un’informazione informazione attiva, militante, senza censura, un confronto libero e democratico con i cittadini. 10 sentinelle contro i gangli della burocrazia, i privilegi e e gli sprechi nella pubblica amministrazione, il baricentrismo, l’inquinamento, e ancora, la tutela delle fasce più deboli, una sanità vicina al cittadino e l’abbattimento delle liste d’attesa e ancora la promuovere la cultura identitaria come fattore di sviluppo, il ruolo in questo della comunicazione. “Abbiamo lanciato allarmi e proposte- commenta Paolo Pagliaro editore di Telerama- abbiamo evidenziato problemi e mancanze e ci rendiamo conto dopo tanti anni che tutto ancora è attuale, che poco o nulla è stato risolto; se da un lato siamo stati lungimiranti noi, dall’altro non possiamo non evidenziare la totale assenza della politica che ha completamente dimenticato il Salento. Ed oggi come ieri, rilanciamo, e saremo sempre pungolo contro gli sprechi e i privilegi, contro l’arroganza, la pigrizia e l’inerzia dei tanti politici che non hanno a cuore le sorti della nostra terra.”

Articoli correlati

Pagliaro (FI): “Xylella, la politica si svegli: non può lasciare da soli gli olivicoltori”

Redazione

Mibact: Biblioteca “R.Caracciolo” istituzione di eccezionale interesse culturale

Redazione

“A ciascuno il suo”: il bilancio dei big tra gioie e dolori

Redazione

Maltempo nel Leccese, il presidente della Provincia: “Danni per 30 milioni”

Redazione

Rischio idrogeologico, restyling di edifici e strade: al Salento 10 milioni

Redazione

Gasdotto, ripresi i lavori. Il sindaco Potì “consiglia” a Tap più cautela

Redazione