Sport

Salernitana – Lecce: le probabili scelte dei mister

Fabio Liverani, allenatore del Lecce (foto P. Pinto)

LECCE (di M.C.) – Sabato alle 18 allo stadio “Arechi” di Salerno i padroni di casa sfidano il Lecce di Liverani nella 21^ giornata del campionato di serie B.

All’andata finì 2 a 2 con i gol di Mancosu e Falco per i giallorossi e Bocalon e Castiglia per i granata, fu una gara molto combattuta ma che i padroni di casa avrebbero meritato di vincere per la mole di gioco e per le diverse occasioni costruite.

Adesso sarà tutta un’altra sfida, sulla panchina dei campani c’è Gregucci che è subentrato a Colantuono e così come testimonia la vittoria ottenuta a Palermo la squadra è in netta crescita.

Il tecnico amaranto ha recuperato Schiavi e Akpa Akpro, avrà Castiglia ma dovrà fare a meno di Di Tacchio e Migliorini

Mister Gregucci, foto web

squalificati e quindi potrebbe decidere di mandare in campo, con il suo 3-4-2-1 Micai tra i pali, Mantovani, Perticone e Gigliotti dietro con Pucino, Castiglia, Akpa Akpro e Vitale a centrocampo, sulla trequarti dovrebbero andare Anderson e Casasola con Jallow terminale offensivo.

Liverani ha recuperato tutti e dovrebbe rispondere con Vigorito in porta; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni sulla linea difensiva con Tachtsidis con Petriccione e Scavone in mezzo al campo; Mancosu agirà dietro le punte che potrebbero essere Falco e La Mantia oppure se il tecnico decidesse di non rischiare dal primo minuto il bomber di Marino, potrebbe giocare Palombi.

La gara sarà arbitrata dal signor Lorenzo Maggioni di Lecco, potrà essere seguita in telecronaca sulla piattaforma DAZN e in radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Perticone, Gigliotti; Pucino, Castiglia, Akpa Akpro, Vitale; Anderson, Casasola; Jallow. Allenatore: Gregucci.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Scavone; Mancosu; Falco, La Mantia (Palombi). Allenatore: Liverani.

ARBITRO: sig. Lorenzo Maggioni di Lecco.

ASSISTENTI: sig. Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni (Milano) e sig. Mattia Scarpa di Reggio Emilia; quarto ufficiale sig. Antonio Di Martino di Teramo.

Articoli correlati

Grande Toro: Majella stende il Monopoli

Redazione

Il mercato del Lecce entra nel vivo. Conosciamo meglio Marino. Idea Gucher a centrocampo

Redazione

Serie D – Coppa Italia al via il turno preliminare: Nardò-Martina e Lavello-Casarano

Redazione

Lecce, la Curva Nord in onore degli ulivi: lunedì di riposo

Redazione

Serie D, il Nardò accende la freccia. Il Brindisi vuole il bis al Fanuzzi

Redazione

Casarano, Guido c’è: è ufficiale

Redazione