Cronaca

Spaccia vicino ad una scuola media: arrestato. Nei guai tre minori: in tasca marijuana

BRINDISI – 67 grammi di marijuana in tasca, già suddivisa in 13 confezioni e pronta alla vendita. Il tutto nei pressi della scuola Media “Marzabotto” di Brindisi. I carabinieri del posto hanno pizzicato con le mani nel sacco un giovane spacciatore: si tratta di Samuele Barletta, 27 anni, brindisino.

Il giovane, notato in atteggiamento sospetto, è stato fermato in Piazza Tirolo, nei pressi della scuola. È stato arrestato in flagranza di reato, per detenzione al fine di spaccio di stupefacente. Per lui l’autorità giudiziaria ha disposto i domiciliari. La marijuana che aveva addosso è stata sottoposta a sequestro.

Sempre nel corso dello stesso servizio di prevenzione messo in atto dai militari, ben tre minorenni sono stati segnalati all’autorità amministrativa. Due di loro sono stati beccati in possesso di droga nel cortile della propria scuola, l’istituto alberghiero “Sandro Pertini” di Via Appia. Nelle tasche di un 16enne sono stati rinvenuti 7 grammi di marijuana; un 17enne nascondeva nella giacca un grammo della stessa sostanza.

Inoltre, i Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale hanno segnalato un altro 16enne del posto: controllato nelle adiacenze dell’Istituto “G. Giorgi”, durante l’accertamento ha consegnato spontaneamente un involucro con all’interno 2 grammi di marijuana custodito nello zainetto.

Delle segnalazioni riguardanti i minorenni sono stati informati i rispettivi genitori.

Da quando il Comune di Brindisi ha disposto la chiusura notturna del parco Cesare Braico, su input dei Carabinieri, le attività illecite di spaccio avvengono di giorno” riferiscono i militari. Quel provvedimento, lo ricordiamo, scaturì dall’esito di alcuni accertamenti: il parco era diventato luogo di ritrovo e di riferimento per persone pericolose orbitanti nell’ambiente dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope, con gravi e ricorrenti ripercussioni per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Articoli correlati

Ginosa, sequestrata area di cantiere su cui sarebbe sorto un albergo

Redazione

Sotto torchio i rapinatori delle banche leccesi

Redazione

Corsa all’Amat per 39 posti, domande entro il 20 gennaio

Redazione

Furto in chiesa, danneggiata statua del “Sacro cuore di Gesù”: due arresti

Redazione

In auto con la droga: in manette 31enne

Redazione

La consegna delle 5 Vele a Ostuni, Otranto e Melendugno: belle ed ecoturistiche

Redazione