Polizia locale in festa, non senza rammarichi

LECCE – Si è svolta presso la Cattedrale di Lecce, la cerimona religiosa per la ricorrenza della Festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. Ad officiarla l’arcivescovo, Monsignor Michele Seccia.

All’iniziativa, organizzata dal corpo della Polizia Locale di Lecce e dall’Unione delle Polizie Locali del Salento, hanno partecipato le maggiori autorità civili e militari e gli amministratori locali della Provincia di Lecce.

Graditi ospiti della cerimonia gli alunni delle scuole primarie comunali di V classe, che partecipano al progetto di educazione stradale “La strada vista da me: Si Fa – Non Si Fa” tenuto dalla Polizia Locale, e un gruppo di volontari in rappresentanza delle associazioni di protezione civile.

Durante la cerimonia la riflessione del Comandante Zacheo verte sulle tante soddisfazioni legate all’anno che si è apena concluso. Non manca però qualche nube all’orizzonte, come il problema annoso legato alla carenza di personale.

Dall’arcivescovo Seccia l’invito, rivolto a tutte le forze dell’ordine, ad agire sempre secondo coscienza. Un appello accorato ispirato alla storia di San Sebastiano.

Al termine della cerimonia è stato distribuito il calendario 2019 della Polizia Locale il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*