Attualità

Domenica la grande maratona della Solidarietà di Cuore Amico

SALENTO – 18 anni da festeggiare tutti insieme il 6 gennaio, quando Cuore Amico sarà ancora una volta, nelle vostre case, come nei vostri cuori è da 18 anni, nella lunga, consueta, maratona di solidarietà per i bimbi della nostra terra. Fino ad ora l’associazione Salento Solidarietà ha aiutato 587 i bambini , donato 149 auto attrezzate raccogliendo quasi 4 milioni e mezzo di euro ( esattamente 4 milioni 478mila 867, 63 centesimi ) – 3, dunque, all’appuntamento con la maratona dei sorrisi, e delle emozioni, nel corso della quale si farà concreto lo sforzo che tutto l’anno le associazioni, i semplici cittadini hanno profuso, nell’organizzazione di eventi che hanno avuto come obiettivo quello di racimolare risorse da destinare ai piccoli che quest’anno entrano a far parte della grande Famiglia di Cuore Amico.

Una, ormai, lunga storia che parte 18 anni fa, quella dell’Associazione, nata dal sogno, poi diventato progetto e obiettivo di aiutare concretamente le famiglie in difficoltà. Famiglie per le quali la gioia e l’impegno di dover accudire un bimbo speciale, bisognoso, più degli altri di amore e attenzioni, diventa economicamente difficile. Il  6 gennaio porteremo nella case di tutti i frutti della raccolta di un intero anno, perchè Cuore Amico non si ferma mai.

Uno sprint finale che si conclude domenica, quando sarà il momento del raccolto collettivo e sarà il momento degli abbracci, della gioia, delle emozioni che da sempre segnano il percorso del Progetto Salento Solidarietà.

Articoli correlati

Grandinate improvvise e violente: il colpo di grazia nelle campagne del Salento

Redazione

Ospitalità solidale: Coppula Tisa racconta “Celacanto Bene Comune”

Redazione

Bpp, dono al Fazzi: due speciali incubatrici attrezzate per le terapie anti-Covid 19

Redazione

Puglia: aumentano i depositi bancari, ma diminuiscono i prestiti a favore delle imprese

Redazione

Pec dell’Inps errata: Tribunale cancella i contributi

Redazione

Monteco in spiaggia con il tour “Eco Summer”

Redazione