Sport

Il Lecce chiude a La Spezia il 2018: probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Ultime fatiche, ultimi giri di orologio, ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B. Il sorprendente Lecce di Liverani fa visita all’ottimo Spezia di Marino, due squadre votate all’attacco, due squadre che giocano un buon calcio.

I salentini stazionano al terzo posto insieme al Verona con 29 punti frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte e di 29 gol all’attivo e 22 al passivo; i liguri sono incastrati tra l’ottavo e il nono posto di una classifica cortissima ed hanno 25 punti ricavati dopo 7 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, 24 gol realizzati e 19 subiti.

I padroni di casa arrivano alla sfida con il Lecce dopo la roboante vittoria per 3 a 0 a Crotone, mentre gli ospiti nel turno infrasettimanale hanno riposato.

Marino fedele al suo 4-3-3 dovrebbe mandare in campo Lamanna; De Col, Terzi, Capradossi, Crivello; Bartolomei, Ricci, Mora; Vignali, Gyasi, Pierini.

Fabio Liverani, allenatore del Lecce

Liverani nel suo 4-3-1-2 potrebbe cambiare qualche interprete, ha solo l’imbarazzo della scelta e un punto interrogativo che si chiama Venuti, il laterale infatti in settimana ha avuto dolore alla caviglia ed ha lavorato in differenziato, se non dovesse farcela a destra dovrebbe andare Fiamozzi, al centro della difesa invece Bovo potrebbe avere una chance dal primo minuto accanto a Lucioni e a sinistra l’inamovibile Calderoni; centrocampo con Armellino, Petriccione e Scavone, in avanti Falco e La Mantia supportati tra le linee da Mancosu.

Arbitra il sig. Davide Ghersini di Genova, fischio d’inizio alle ore 21 di domenica 30 dicembre; sarà possibile seguire la telecronaca in diretta sulla piattaforma DAZN, mentre la radiocronaca su RadioRama.

 

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Capradossi, Crivello; Bartolomei, Ricci, Mora; Vignali, Gyasi, Pierini. Allenatore: Marino

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti (Fiamozzi), Lucioni, Bovo (Meccariello), Calderoni; Armellino, Petriccione, Scavone; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani

ARBITRO: sig. Davide Ghersini di Genova

ASSISTENTI: sig. Pietro Dei Giudici e sig. Filippo Bercigli di Valdarno; IV Ufficiale sig. Francesco Guccini di Albano Laziale.

Articoli correlati

Lecce, è una Primavera da favola

Redazione

Lecce: preso il giovane portiere rumeno Borbei

Redazione

L’Enel a caccia di talenti. Insegue Lorenzo D’Ercole e Michael Umeh

Redazione

Vittoria preziosa all’Arechi: il Lecce batte 0-1 la Salernitana

Carmen Tommasi

Via del Mare sold out, il Lecce ospita il Milan. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce-Lazio al sig. Maresca di Napoli

Redazione