Eventi

Babbo Natale arriva al Fazzi: la gioia dei piccoli pazienti

LECCE – Non ha temuto né la pioggia, né il freddo. Non lo hanno fermato neanche le raffiche di vento. Babbo Natale si è calato lo stesso dal tetto del Fazzi ed è piombato direttamente nell’Unità Operativa di Pediatria e di Chirurgia pediatrica per portare i doni a tutti i bambini ricoverati.

Per il terzo anno consecutivo si ripete l’iniziativa organizzata dall’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS assieme al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce, guidato dal comandante Giuseppe Bennardo.

Insieme a Babbo Natale c’erano anche i super eroi dei fumetti Spider Man, Iron Man, Hulk, Flash e i volontari clown dell’Associazione capitanata da Don Gianni Mattia. Insieme hanno portato doni ai piccoli pazienti e hanno improvvisato senette divertenti, tra lo stupore dei bambini e il sollievo dei loro genitori.

Per il dottore Pietro Caprio, direttore responsabile dell’Unità Operativa di Pediatriaè stata un’emozione bellissima per loro, un bel momento soprattutto perché alcuni sono ricoverati da diversi giorni”.

Don Gianni Mattia, presidente dell’Associazione ha rimarcato come “L’umanizzazione degli ambienti di cura migliora l’ospedalizzazione, soprattutto del paziente pediatrico, con benefici evidenti. È stato come far vivere una favola in un contesto che solitamente evoca ben altri pensieri“.

Articoli correlati

Un concorso per non dimenticare i Caduti della guerra

Redazione

Non solo pizzica: ecco il rock salentino dei Teenage Riot

Redazione

V edizione della Notte Verde di Castiglione: protagonista il dolce ritorno alla terra

Redazione

Torna “Externa” con i consigli dell’architetto Fabio Novembre

Redazione

“Prodigioso interprete dell’arte”: Tommy eccellenza italiana

Redazione

CuoreAmico, il giorno più bello. I bimbi ricevono auto e contributi

Redazione