Vacanze natalizie in camper: il Salento nella top ten delle mete

SALENTO – Saranno oltre 600.000 gli italiani che quest’anno si metteranno in viaggio in camper per le festività natalizie. Secondo le previsioni dell’Associazione Produttori Caravan e Camper il trend sarà legato ai borghi del Belpaese e il Salento rientra tra le 10 mete più gettonate.

Il 9% dei camperisti partirà alla scoperta dei borghi salentini. Ad incuriosirli, in particolare, i mercatini nel leccese di Tuglie, Maglie, Ruffano e Poggiardo. I tesori nascosti del territorio, dunque, si preparano ad accogliere gli amanti dei viaggi e delle avventure, sempre a caccia di nuovi posti da scoprire.

Anche il turismo in libertà darà il suo contributo al tessuto imprenditoriale locale che, per i prossimi giorni, ha già stilato un ricco calendario di fiere, spettacoli in piazza, inaugurazioni di presepi viventi, mercatini di prodotti tipici locali.

Secondo la stessa associazione ogni anno sono più di 8,4 milioni i camperisti italiani e stranieri che visitano l’Italia, generando un fatturato complessivo di 2,9 miliardi di euro, segno che anche la richiesta/offerta turistica del settore è caratterizzata da cifre di assoluto rispetto. E chissà che anche il Salento, nel tempo, non impari a specializzarsi anche in questo settore.

E.Fio

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*