AttualitàPolitica

A Palazzo Carafa spuntano 150 sentenze da pagare: erano in un armadio

LECCE – “In Commissione Bilancio abbiamo scoperto l’esistenza di un “armadio” contenente circa 140/150 sentenze da pagare e che erano stipate lì dentro almeno da 5 anni”.

Lo rende noto il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Comune di Lecce, Fabio Valente.

“Dopo aver approvato i debiti fuori bilancio di tre sentenze, la prima di euro 463,68, la seconda di euro 1.240,25, la terza di euro 7.781,17, ho chiesto all’attuale dirigente dell’ufficio Affari Generali avv. Teresa Romoli presente in commissione, il perché ci fossero queste sentenze così vecchie e lei ha ammesso di aver trovato, subito dopo il suo insediamento, un armadio con circa 140/150 sentenze che dovranno essere pagate e che costituiranno altri debiti fuori bilancio”.

“Ogni anno è obbligatorio fare una ricognizione, presso tutti i settori, di eventuali debiti fuori bilancio e che gli stessi devono essere certificati dai rispettivi dirigenti. Negli anni scorsi questo è stato fatto? Non è dato sapersi.

Nella convocazione della prossima commissione bilancio di lunedì 17 dicembre si andranno ad approvare le delibere da portare in consiglio per altri debiti fuori bilancio che stanno uscendo fuori da questo “armadio delle meraviglie”:
Sentenza n.2460/2011 di euro 470,74
Sentenza n.1491/2012 di euro 3.337,30

“Nelle prossime commissioni il lavoro di accertamento continuerà e vedremo alla fine l’ammontare di questo ennesimo debito a carico dei cittadini leccesi accumulato negli scorsi anni a mai portato in bilancio”. “Facendo una stima al ribasso, considerando una media di 2mila euro a sentenza, si arriverebbe almeno a 200mila euro”.

Articoli correlati

Il Blue Monday? Un giorno da affrontare con il sorriso

Redazione

Obike, l’inciviltà vanifica gli sforzi: sellini rotti e bici abbandonate

Redazione

Anziana esente da bollo ma costretta a pagare, caso risolto: ottenuto rimborso

Redazione

Annullato dai turisti stranieri il 20% delle prenotazioni negli agriturismi in Puglia

Redazione

Dopo la denuncia, la soluzione: dalla prossima settimana due nuove fermate presso i lidi di S.Cataldo

Redazione

M5S: metodi fascisti, Loizzo ci imbavaglia

Redazione