Sport

Meluso: “Mercato? Abbiamo le idee chiare”

LECCE (di M.C.) – Il Lecce di Liverani continua a stupire, mancano tre giornate al termine del girone di andata del campionato di B ma si può ben dire che la squadra giallorossa è la squadra rivelazione.

Si avvicina il calciomercato ed i tifosi sognano qualche colpo che possa migliorare ulteriormente la qualità della rosa.

Mauro Meluso, ospite della puntata 1456 di Piazza Giallorossa

Il Direttore sportivo Mauro Meluso, ospite a Piazza Giallorossa non ha voluto sbilanciarsi troppo ma ha affermato di avere le idee chiare: “Non voglio parlare di mercato, è presto; abbiamo già parlato con la società e con l’allenatore, abbiamo le idee chiare ma non è ancora tempo di parlarne perché in questo momento, quando mancano 3 partite fondamentali che potrebbero darci una spinta ulteriore, potrebbe essere destabilizzante; capisco che bisogna alzare un po’ l’asticella e parlare di salvezza sembra quasi scaramanzia, un po’ è per questo e un po’ è perché vogliamo raggiungere l’obiettivo e non ci manca tanto. Il Lecce è secondo non per caso, quello che mi preme dire che queste tre partite possono darci la spinta per ulteriori traguardi, per cui meno si parla di mercato meglio è… ovviamente se le tre gare non dovessero andare bene non cambierebbe nulla”.

Il mercato in uscita sarà molto più movimentato di quello in entrata: Ci sono dei ragazzi che stanno giocando poco e avranno l’aspirazione di essere protagonisti ma sono valutazioni che faremo dopo il 30 dicembre”.

Da un po’ di settimane però si parla di un probabile addio a Mancosu, e sul centrocampista sardo Meluso è molto chiaro:

Mancosu, foto Pinto

Mancosu ha un contratto che scade nel 2020, non è a scadenza, e che per salvaguardia della società si risolve in caso di retrocessione; nessuno della società, ad oggi, ha ricevuto richieste da parte di dirigenti di squadre di A, se ci dovessero essere cambiamenti lo valuteremo. ad oggi non ho ricevuto nessuna telefonata, con lui non ho nessun problema con lui anzi ho un bellissimo rapporto. Se ci chiedono qualcuno valuteremo di volta in volta”.

C’è da sistemare Chiricò, il suo caso ha tenuto banco per tutta l’estate, così come bisogna cedere Doumbia:

Chiricò? Obiettivo è di cederlo, siamo di fronte ad un calciatore di grandi qualità ma se avessi saputo per tempo il poco gradimento di una parte di tifoseria, cioè del cuore della tifoseria, non lo avrei preso, ha un contratto importante ma è gestibile, c’è tanto movimento intorno a lui

Doumbia è fuori lista e son due giocatori che cercheremo di dare via a Gennaio, sembra che ci sia interesse, ho già ricevuto delle chiamate per entrambi”.

La prossima sessione di mercato chiuderà prima, per Meluso è una fortuna: “Sono molto contento che la chiusura sarà il 18 e quindi si comincerà il girone di ritorno a mercato chiuso e sono molto contento perché le voci destabilizzano”.

Infine scherza sul particolare record che detiene, infatti è il direttore sportivo più espulso della storia del club di Via Col. Costadura: Devo dire una cosa, per il 99,9% avevo ragione…”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=syiTrkhkTV0

Articoli correlati

De Giorgi e Mirarco sms si tifosi: “Sosteneteci”

Redazione

Prisma Taranto, è tempo di festeggiare ma testa ai play off quinto posto

Redazione

Basket in carrozzina: via al campionato per la Lupiae Team Salento

Redazione

Infortunio Sansone: la situazione

Redazione

Lecce, a caccia di “extra”. Meluso valuta pure Maciàs

Redazione

Il Toro batte il San Giorgio e festeggia tre punti d’oro

Redazione