Lupiae, entro giovedì liquidazione di uno stipendio e tredicesima

LECCE – “Questa mattina il comune di Lecce ha versato 950.000 euro circa sul conto corrente dedicato della Lupiae, sul quale dovranno transitare tutti movimenti finanziari durante l’intera durata del concordato preventivo, relative alla fatture dei mesi di ottobre e novembre”. A scriverlo su fb è il sindaco Carlo Salvemini, confermando quanto emerso al margine della riunione in Prefettura che si è tenuta ieri per discutere della vertenza.

“A partire da lunedì, quindi, si avvieranno le procedure per il pagamento ai lavoratori della mensilità di novembre e della tredicesima, come da richiesta delle organizzazioni sindacali fatta propria con responsabilità dalla Presidente della Lupiae, dott.ssa Turi: entro giovedì i bonifici verranno eseguiti.
Martedì 11 inizierà il confronto tra impresa e lavoratori per la modifica contrattuale – passaggio da CCNL commercio e terziario a CCNL multiservizi – propedeutico all’ottenimento della valutazione positiva di congruità economica da parte dei dirigenti comunali e conseguentemente al rinnovo delle convenzioni che dovranno partire il 1 gennaio 2019, per garantire la continuità aziendale”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*