
LECCE (di M.C.) – Nel giorno del 35° anniversario dalla scomparsa di Michele Lorusso e Ciro Pezzella, il Lecce indossa a Carpi una maglia celebrativa con una patch raffigurante i due indimenticabili campioni; si gioca per una vittoria da dedicare a loro ma anche per una vittoria che potrebbe spostare veramente l’asticella degli obiettivi stagionali e per cancellare quella finale playoff del 16 giugno 2013 in cui i giallorossi rimasero al palo della C in una stagione in cui avrebbero dovuto ammazzare il campionato.
L’avversario di turno è una “squadraccia” tosta e di qualità che viaggia in terzultima in una classifica (10 punti) per nulla veritiera per loro, perché nonostante abbia stentato in questo avvio ha tutte le carte in regole per giocare un campionato tranquillo.
Il Carpi accoglie il Lecce dopo la vittoria in trasferta a Padova, mentre il Lecce arriva in Emilia dopo la vittoriosa gara interna con la Cremonese.
Castori potrebbe mandare in campo, con un 4-1-4-1, Colombi; Pachonik, Poli, Buongiorno, Pezzi; Mbaye; Concas, Jelenic, Pasciuti, Piscitella; Arrighini.
Liverani potrebbe opporsi con la stessa formazione schierata contro la Cremonese con un solo cambio: Tabanelli al posto di Armellino a centrocampo. E quindi Vigorito in porta, Venuti a destra, Lucioni e Meccariello al centro e Calderoni a sinistra; Tabanelli, Petriccione e Scavone a centrocampo con Mancosu tra le linee ed a supporto di Falco e La Mantia.
Fischio d’inizio alle ore 15:00 di domenica 2 dicembre, arbitro dell’incontro il sig. Francesco Guccini di Albano Laziale che sarà assistito dal sig. Damiano Margani di Latina e dal sig. Gianluca Sechi di Sassari mentre il IV Ufficiale sarà il sig. Lorenzo Maggioni di Lecco. La gara è valida per la 14^ giornata del campionato di serie B.
Telecronaca in diretta su DAZN mentre la radiocronaca potrà essere seguita su Radio Rama a partire dalle ore 15:00.
PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-1-4-1): Colombi; Pachonik, Poli, Buongiorno, Pezzi; Mbaye; Concas, Jelenic, Pasciuti, Piscitella; Arrighini.
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Scavone; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore Liverani
ARBITRO: sig. Francesco Guccini di Albano Laziale
ASSISTENTI: sig. Damiano Margani di Latina e dal sig. Gianluca Sechi di Sassari mentre il IV Ufficiale sarà il sig. Lorenzo Maggioni di Lecco.
Lascia un commento