Eventi

Trepuzzi, panini con i vermi all’asilo: ispezione dei Nas in mattinata

TREPUZZI – È durata più di 4 ore l’ispezione dei Nas questa mattina nella cucina della ditta che a Trepuzzi svolge il servizio mensa negli asili. Intervento necessario dopo il ritrovamento di vermi all’interno dei panini distribuiti venerdì scorso ai bambini, motivo di rabbia e sconcerto di decine di genitori che hanno denunciato l’accaduto presso la stazione dei Carabinieri.

I Nas hanno effettuato i controlli al fianco dei Carabinieri e degli ispettori della Asl. Presente anche il sindaco Giuseppe Taurino.

Controlli che coinvolgeranno nelle prossime ore anche la ditta che fornisce il pane nelle scuole materne. Ogni singolo panino imbustato singolarmente è infatti distribuito all’ora di pranzo ma nulla ha a che vedere con i pasti preparati in cucina dalla ditta affidataria del servizio di refezione scolastica.

Intanto il servizio mensa, anche oggi, è proseguito regolarmente. Il fornitore del pane è stato sostituito.

Una volta concluse le verifiche e redatti i verbali, Asl e Nas comunicheranno al sindaco quanto emerso. Solo allora si potrà parlare di risvolti sanzionatori e definire su chi ricadranno.

Articoli correlati

Il trionfo del re dei cereali a “La sagra te lu Ranu”

Redazione

Fish and Gin Festival: gran finale con i Sud Sound System

Redazione

Un comitato scientifico per la “rilettura” di Piazza Sant’Oronzo

Redazione

Casarano, a Cascia il tecnico Di Bari plasma la propria squadra

Tonio De Giorgi

Giovani talenti dal mondo per il concorso lirico “Cloe Elmo” a Copertino

Redazione

“Pura adorazione”: domani il congresso dei Testimoni di Geova

Redazione