Cronaca

S. Pietro Vernotico, il cane dato alle fiamme non ce l’ha fatta: caccia ai responsabili

SAN PIETRO VERNOTICO- Le sue ustioni erano troppo gravi e Jaco non ce l’ha fatta. Dopo dieci giorni di lotta tra la vita e la morte,  è deceduto l’amico a 4 zampe  dato alle fiamme sul a San Pietro Vernotico, nella notte tra l’1 e il 2 novembre scorsi.

L’animale, di proprietà di un anziana donna, secondo una prima ricostruzione sarebbe stato punito perchè abbaiava troppo. La proprietaria, ignara di quanto stesse accadendo sul balcone di casa sua, ha appreso dell’accaduto all’arrivo del figlio, allertato dai vicini allarmati da rumori sospetti.  Il cucciolo era stato legato e dato alle fiamme ma in un primo momento sembrava che, nonostante tutto, potesse farcela, e invece  è morto proprio nelle scorse ore in una clinica veterinaria di Bari dove stavano tentando di curare le sue gravi ustioni.

“Questo  atto criminale non può restare impunito- afferma il Coordinamento Associazioni Aninamiliste (CAAS), insieme al Costituendo Coordinamento Associazioni Aninamaliste Puglia- faremo di tutto affinchè il/i colpevoli vengano smascherati e puniti secondo la legge. I carabinieri nutrono per ora solo sospetti”.

Articoli correlati

Altro incidente stradale nel Brindisino. Ragazza incastrata nelle lamiere. E’ grave

Redazione

Tentata estorsione, condannato ad un anno

Redazione

Tentata estorsione al Livello 11/8: assolto Napoletano, condannato musicista

Redazione

Case Magno, fuga di gas: tubature da mettere in sicurezza

Redazione

Stazione fantasma, la protesta sbarca sul web

Redazione

Rifiuti record a Villa Convento, 66 per cento di differenziata. In premio un abete

Redazione