Attualità

Morte Baldassarre, eseguita l’autopsia: scompenso cardiaco acuto

LECCE – E’ stata eseguita l’autopsia sul corpo di Raffaele Baldassarre, ex europarlamentare morto nella notte tra venerdì e sabato all’età di 62 anni. A eseguirla è stato il direttore dell’unità operativa di anatomia patologica, Giovanni Serio. All’esame era presente anche il medico legale nominato dalla famiglia dell’ex eurodeputato, Franco Faggiano.

Per il risultato bisognerà attendere l’esito degli esami sui tessuti ed organi. A provocare il decesso è stato, comunque, uno scompenso cardiaco acuto.

Nelle scorse ore la Asl ha chiarito che “Il regolamento di polizia mortuaria prevede che in assenza di informazioni certe circa le cause del decesso, il medico necroscopo della ASL proceda all’accertamento della causa di morte attraverso il riscontro autoptico”. Trattandosi, quindi, di una morte improvvisa, il medico di turno della ASL ha richiesto di procedere all’accertamento della causa attraverso autopsia, non autorizzando così la sepoltura al termine del rito funebre, sepoltura che avverrà domani.

Articoli correlati

Una nuova sala d’attesa per il reparto di Oncoematologia pediatrica

Redazione

Pagliaro (FI): “Xylella, la politica si svegli: non può lasciare da soli gli olivicoltori”

Redazione

Pista ciclabile sottovia di Monteroni, Mrs: un vero scempio

Redazione

Realizzazione di una Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica a Tricase, il Tar rigetta il ricorso contro il Comune

Redazione

Al calar del sole a Surbo non si respira

Redazione

Recovery Plan, ministro Gelmini: “Sì alle proposte delle Regioni. Priorità alla rete ferroviaria”

Redazione