Politica

Emiliano bis, sì del Pd: “Anche con primarie”

BARI – Il (ri)candidato del Partito democratico alle elezioni regionali del 2020 sarà Michele Emiliano. Lo ha deciso la direzione del partito, non escludendo il ricorso alle primarie.

Sarà il tavolo del centrosinistra, da convocare a breve, a decidere se la ricandidatura del governatore uscente dovrà passare dalle primarie da celebrare, eventualmente, i primi mesi del 2019. Coalizione che il segretario dei dem Marco Lacarra dovrà cercare di allargare includendo il “il civismo e i progressisti”.

Intanto sarà anche messo a punto – come richiesto da ormai molti mesi – il programma di fine mandato per dare slancio all’ultimo miglio di questa legislatura.

La direzione, durata oltre tre ore, ha evitato ulteriori scossoni nel partito. La quadra si è trovata ufficializzando la ricandidatura al Parlamento Europeo della foggiana Elena Gentile, la ricandidatura (scontata) al Comune di Bari di Antonio Decaro, la riconferma con primarie di Emiliano e la richiesta indirizzata al dimissionario sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, di tornare alla guida del Comune jonico.

 

Articoli correlati

Lecce, gli spazi per la sosta riservati ai clienti delle farmacie diventano per carico e scarico

Redazione

Nuova politica coesione, Fitto: “Cinque priorità, Stati decideranno come usare risorse”

Mariella Vitucci

Regionali, sempre più vicino il campo largo

Redazione

Nuova politica coesione e sviluppo regionale: Fitto a Bari con il gruppo europeo ECR

Redazione

Ama la tua terra come te stesso, Pagliaro fa tappa a Torre San Giovanni

Redazione

Lavoro sotto il sole, FDI: “Ordinanza da estendere al settore igiene ambientale”

Redazione