Cronaca

Rapina al market: dipendenti mettono in fuga i banditi. Un arresto

LECCE/CAVALLINO – Ancora un supermercato nel mirino dei banditi: colpito, per la seconda volta in pochi mesi, “Sconto più”, in via Bellini nel rione Castromediano, tra Lecce e Cavallino. Ma stavolta non è andata bene ai rapinatori, messi in fuga dai dipendenti. Sono arrivati in due, alle 21,00, pochi minuti prima della chiusura. Avevano i volti coperti ed erano armati di coltello. L’intervento deciso di cassiere e banconista ha fatto sì che i malviventi arraffassero solo 75 euro e poi scappassero a gambe levate, a piedi, in direzione tangenziale.

Mezz’ora dopo, i carabinieri dell’aliquota Radiomobile hanno individuato e arrestato uno dei due: si tratta di Giovanni Cassiano, 49enne leccese, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è uscito allo scoperto dopo essere rimasto nascosto nella campagna poco lontana dal supermercato. Aveva con sé la refurtiva, restituita ai proprietari del market. Si cerca il complice.

Il 14 maggio scorso, lo stesso supermercato ha subito un’altra rapina a opera di un bandito solitario, arrivato in scooter e armato di pistola. Piuttosto magro il bottino, anche allora: 250 euro.

Articoli correlati

Alba Service, occupazione a oltranza in attesa dello spiraglio salva-posti

Redazione

Lutto nella musica popolare, muore Gigi Toma, leader degli Alla Bua

Redazione

Ico Tito Schipa, sindacati e lavoratori incontrano Gabellone: “Clima sempre più incerto”

Redazione

Una penna-pistola nel comodino: scatta l’arresto

Redazione

Niente lavoro e povertà vera, “Ecco perchè non paghiamo affitto e acqua”

Redazione

Agromafie, Lecce al 28esimo posto. Si sta peggio a Taranto, meglio a Brindisi

Redazione