Attualità

“Ultranet@work Lecce – La Banda Ultra Larga per l’economia digitale”

LECCE – Si è tenuto ieri, nella sala consiliare della Camera di Commercio di Lecce, il seminario territoriale di diffusione e conoscenza del Progetto “Ultranet”,  promosso da Unioncamere Nazionale, approvato e finanziato dal MISE ed attuato dal sistema camerale, per lo sviluppo della BUL – Banda Ultra Larga.

All’evento, introdotto dal Segretario Generale dell’Ente camerale dr. Francesco De Giorgio, hanno preso parte il Vice Sindaco del Comune di Lecce, ing. Alessandro Delli Noci, che ha illustrato lo stato dell’arte dei lavori di cablaggio in città ed il City Manager Lecce di Open Fiber, ing. Cosimo Bianco, intervenuto chiarendo i profili tecnologici in atto nelle aree urbane interessate dalle opere di infrastutturazione.

Il Progetto ULTRANET ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della Banda Ultra Larga (BUL) come strumento di sviluppo territoriale, attraverso iniziative rivolte alle imprese, agli operatori economici e ai cittadini per far comprendere loro le opportunità che la BUL offre, quale infrastruttura abilitante ai servizi digitali.

La BUL, infatti, risulta essere un elemento indispensabile all’attuazione della svolta digitale per le imprese, introdotta con il piano governativo denominato Impresa 4.0, di cui le Camere di Commercio risultano soggetti attuatori attraverso appositi Punti Impresa Digitale (PID – pid@le.camcom.it).

Articoli correlati

Contributi nubifragi, Vernaleone: meno di 15mila euro per ogni paese. Vergogna

Redazione

Maltempo: è allerta gialla per il fortissimo vento. A Lecce è venuta giù una finestra

Redazione

Focus della polizia locale su inquinamento e rifiuti

Redazione

Sos stipendi, stato di agitazione per i dipendenti del servizio igiene urbana. Cobas scrive al Prefetto

Redazione

SS275, nuova manifestazione: “Vogliamo solo lavorare. Emiliano ci dia una risposta”

Redazione

Soleto, successo per il job day dedicato all’edilizia identitaria

Redazione