“Ultranet@work Lecce – La Banda Ultra Larga per l’economia digitale”

dav

LECCE – Si è tenuto ieri, nella sala consiliare della Camera di Commercio di Lecce, il seminario territoriale di diffusione e conoscenza del Progetto “Ultranet”,  promosso da Unioncamere Nazionale, approvato e finanziato dal MISE ed attuato dal sistema camerale, per lo sviluppo della BUL – Banda Ultra Larga.

All’evento, introdotto dal Segretario Generale dell’Ente camerale dr. Francesco De Giorgio, hanno preso parte il Vice Sindaco del Comune di Lecce, ing. Alessandro Delli Noci, che ha illustrato lo stato dell’arte dei lavori di cablaggio in città ed il City Manager Lecce di Open Fiber, ing. Cosimo Bianco, intervenuto chiarendo i profili tecnologici in atto nelle aree urbane interessate dalle opere di infrastutturazione.

Il Progetto ULTRANET ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della Banda Ultra Larga (BUL) come strumento di sviluppo territoriale, attraverso iniziative rivolte alle imprese, agli operatori economici e ai cittadini per far comprendere loro le opportunità che la BUL offre, quale infrastruttura abilitante ai servizi digitali.

La BUL, infatti, risulta essere un elemento indispensabile all’attuazione della svolta digitale per le imprese, introdotta con il piano governativo denominato Impresa 4.0, di cui le Camere di Commercio risultano soggetti attuatori attraverso appositi Punti Impresa Digitale (PID – pid@le.camcom.it).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*