AttualitàCronaca

Stop alla sosta in Piazzetta Fanfulla, per ora auto e multe

LECCE- Piazzetta Fanfulla, piccolo angolo nel cuore di lecce affacciato sul teatro romano e con il suo simbolo, la statua del Fanfulla, da cui prende il nome, sarà presto chiusa al traffico veicolare e sarà liberata dalle auto. Lo annuncia il sindaco Salvemini deciso a portare avanti un progetto di mobilità alternativa almeno nel centro storico dove già vige l’area a traffico limitato e le telecamere dalle 21 in poi.

Al momento la situazione è questa: le auto possono sostare se si è residenti, ma non dove la segnaletica lo impedisce. Ed ecco che fioccano le multe. A lamentarsi sono i residenti: un poco di tolleranza per noi ci vuole, dicono.  Anche per chi ha un’attività commerciale nel centro storico non è facile lasciare l’auto o i mezzi per lavorare a molta distanza, e c’è chi ha dovuto adeguarsi.

Le  pattuglie dei vigili urbani sono in agguato quindi, sia per le auto in sosta, sia per chi, senza permesso, attraversa questa zona a traffico limitato.  E c’è anche chi, per rispettare le regole ed evitare le multe, qualche sudatina se la fa.  Sull’altro fronte c’è chi invece è categorico: niente auto a disturbare le passeggiate nel centro storico, perché per ammirare Lecce in tutte le sue meraviglie c’è bisogno di silenzio, calma e soprattutto sicurezza.

Articoli correlati

Imbarcazione dispersa in mare: soccorsi e salvati 42 migranti

Redazione

Il codice del consumo, focus dell’Associazione Forense

Redazione

Aggressione candidata Cavallino, solidarietà dal mondo della politica

Redazione

Lotta alle case vacanze abusive, il governo impugna la legge pugliese

Redazione

Marò, la storia infinita slitta ancora l’udienza

Redazione

Taviano e Leverano, il 29 e 30 aprile riaprono i mercati dei fiori

Redazione