Stop alla sosta in Piazzetta Fanfulla, per ora auto e multe

LECCE- Piazzetta Fanfulla, piccolo angolo nel cuore di lecce affacciato sul teatro romano e con il suo simbolo, la statua del Fanfulla, da cui prende il nome, sarà presto chiusa al traffico veicolare e sarà liberata dalle auto. Lo annuncia il sindaco Salvemini deciso a portare avanti un progetto di mobilità alternativa almeno nel centro storico dove già vige l’area a traffico limitato e le telecamere dalle 21 in poi.

Al momento la situazione è questa: le auto possono sostare se si è residenti, ma non dove la segnaletica lo impedisce. Ed ecco che fioccano le multe. A lamentarsi sono i residenti: un poco di tolleranza per noi ci vuole, dicono.  Anche per chi ha un’attività commerciale nel centro storico non è facile lasciare l’auto o i mezzi per lavorare a molta distanza, e c’è chi ha dovuto adeguarsi.

Le  pattuglie dei vigili urbani sono in agguato quindi, sia per le auto in sosta, sia per chi, senza permesso, attraversa questa zona a traffico limitato.  E c’è anche chi, per rispettare le regole ed evitare le multe, qualche sudatina se la fa.  Sull’altro fronte c’è chi invece è categorico: niente auto a disturbare le passeggiate nel centro storico, perché per ammirare Lecce in tutte le sue meraviglie c’è bisogno di silenzio, calma e soprattutto sicurezza.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*