Fitto conservatore, riformista e ora anche sovranista

BRUXELLES – È il primo passo verso la nascita di un nuovo soggetto politico europeo “conservatore e sovranista”. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, nelle scorse ore ha firmato l’adesione al gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei, di cui è vicepresidente Raffaele Fitto.

“Nasce oggi l’alleanza tra Fdi e i Consevatori europei guidati dal gruppo di Visegrad che per noi è il modello di come si sta in Europa per difendere i propri confini e la nostra identità cristiana”, ha detto la Meloni da Bruxelles, aggiungendo che “il gruppo dei Conservatori è l’anello fondamentale per la costruzione di una grande alleanza dei popolari e dei sovranisti. In Italia vogliamo dare vita ad un grande movimento che possa allearsi con la Lega e riportare il centrodestra al governo” ha concluso.

“Questo è solo un tassello di un puzzle che nei prossimi mesi costruiremo insieme -ha commentato l’onorevole Fitto- perché in Italia c’è bisogno di un grande soggetto politico Conservatore e Sovranista che punti, già dalle prossime elezioni, a realizzare un progetto di profondo cambiamento delle istituzioni e delle politiche in Europa”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*