“Felice di essere qui”: s’insedia la nuova Prefetta

LECCE- Da questo martedì la Prefettura di Lecce ha una nuova guida. In mattinata Maria Teresa Cucinotta ha assunto ufficialmente il nuovo incarico di rappresentante del Governo nel capoluogo, che ha inaugurato con le visite istituzionali ufficiali.

Il prefetto Claudio Palomba, dopo tre anni, ha lasciato il posto quindi ad una lady (la seconda dopo Giuliana Perrotta): Cucinotta, nata a Palermo, ultimo incarico a Caltanissetta. Prima tappa, al suo arrivo a Lecce intorno alle 9, a Palazzo Carafa dove ha stretto la mano al sindaco Salvemini, che l’ha accolta nel suo studio regalandole un mazzo di fiori.

Qui, alla presenza del vice prefetto Guido Aprea, del Capo di Gabinetto della Prefettura Beatrice Mariano e del Capo di Gabinetto del sindaco, Elisabetta Ciulla, si è tenuto un colloquio di circa mezz’ora. Nel corso dell’incontro la nuova Prefetta ha manifestato al sindaco le sue impressioni positive sulla bellezza della città di Lecce, mostrandosi felice per la destinazione assegnatale. Tappa successiva in Provincia, dove ad accoglierla c’era il presidente uscente Antonio Gabellone. Ultimo step, poi, l’incontro con gli organi giuridici in Tribunale. Questo mercoledì l’incontro con giornalisti: l’occasione per salutare l’intera comunità di Lecce e della sua provincia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*