Eventi

Visite e saluti. Martedì a Lecce arriva la nuova prefetta

LECCE – Si insedierà ufficialmente martedì 30 ottobre. Da quel giorno comincerà il nuovo incarico come prefetto di Lecce, che inaugurerà con le visite istituzionali ufficiali.
Il prefetto Claudio Palomba, dopo tre anni a Lecce lascia il posto quindi ad una lady (la seconda dopo Giuliana Perrotta) : Maria Teresa Cucinotta, nata a Palermo, ultimo incarico a Caltanissetta.
Laureata in giurisprudenza, vincitrice del concorso a Cancelliere presso la Corte d’Appello di Milano, ha ricoperto l’incarico di Capo dell’Ufficio del Commissario Delegato per l’Emergenza Idrica Sicilia ed Isole Minori, ha alle spalle una serie di importanti incarchi in Sicilia sino a quando, il 5 gennaio del 2015, è stata nominata Prefetto a Caltanissetta.

Ha fatto arte della Commissione Straordinaria per la gestione del Comune di Villabate in provincia di palermo, sciolto per infiltrazioni mafiose , ma anche coordinatore delle attività promosse dal Prefetto di Palermo nel 2011 per fronteggiare lo stato di emergenza umanitaria in relazione all’eccezionale afflusso di cittadini appartenenti ai paesi del Nord Africa.
Martedi mattina la nuova prefetta incontrerà i vertici istituzionali partendo da Palazzo Carafa dove saluterà il sindaco Salvemini, il presidente Gabellone nella veste di presidente della Provincia, gli organi giuridici con la visità in tribunale.
Mercoledì 31 è previsto invece l’incontro con giornalisti, e quella sarà quindi l’occasione per salutare l’intera comunità di Lecce e della sua provincia.

Articoli correlati

Sbandieratori e fondo di solidarietà, le novità della processione

Redazione

La comunità islamica apre la sua moschea in occasione del Ramadan

Redazione

La Festa dello Sport sbarca a Gallipoli con Babbo Natale: premiati i grandi atleti

Redazione

Ancora fiamme nella notte: nel mirino l’auto di un imprenditore vitivinicolo

Redazione

Inaugurazione col botto per Fiera Salento Sposi

Redazione

CuoreAmico, oggi la grande festa in Piazza Sant’Oronzo

Redazione