Sport

Le probabili scelte dei mister per il derby Foggia-Lecce: fischio d’inizio ore 15

LECCE (di M.C.) – Allo “Zaccheria” di Foggia arriva il Lecce di Liverani per la nona giornata del campionato di serie B.

I rossoneri che hanno 4 punti in classifica (sono partiti con -8) hanno vinto 4 volte e perso 4, non hanno mai pareggiato, con 14 gol realizzati e 15 subiti; i giallorossi invece hanno 12 punti dopo aver vinto 3 gare, pareggiate altre 3 e perse 2 con 14 gol all’attivo e 10 al passivo. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara spettacolare in uno stadio sold-out per con più di mille e trecento salentini al seguito del Lecce.

Grassadonia che deve rinunciare a Camporese, di solito schiera la squadra con il 3-5-2 e potrebbe mandare in campo dal primo minuto Iemmello al posto di Galano con Mazzeo, anche se presumibilmente il bomber di Catanzaro dovrebbe partire dalla panchina perché dopo sei mesi di stop ha bisogno di un inserimento graduale, quindi in porta Bizzarri con Martinelli, Tonucci e Loiacono in difesa; Gerbo, Busellato, Carraro, Deli, Kragl a centrocampo.

Liverani, senza Bovo e Falco, oltre a Lucioni che ormai sconta l’ultimo scorcio di squalifica, potrebbe fare un paio di cambi nel suo Lecce rispetto alla gara interna col Palermo, in difesa potrebbe giocare Cosenza al fianco di Meccariello con Venuti a destra e Calderoni a sinistra, a centrocampo Tabanelli, Petriccione e Scavone con Mancosu dietro le punte che potrebbero essere La Mantia e Pettinari al posto di Palombi.

Fischio d’inizio alle ore 15:00, arbitra il sig. Gianluca Aureliano di Bologna.

Sarà possibile seguire la gara in esclusiva sulla piattaforma DAZN mentre su RadioRama sarà trasmessa la radiocronaca. 

PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-5-2): Bizzarri; Martinelli, Tonucci, Loiacono; Gerbo, Busellato, Carraro, Deli, Kragl; Mazzeo, Galano. Allenatore: Grassadonia

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Cosenza, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Scavone; Mancosu; La Mantia, Pettinari (Palombi). Allenatore: Liverani

ARBITRO: sig. Gianluca Aureliano di Bologna

ASSISTENTI: sig. Valerio Vecchi di Lamezia Terme e sig. Giovanni Baccini di Consegliano; IV Ufficiale sig. Antonio Di Martino di Teramo.

Articoli correlati

Francavilla-Casarano: arbitra Rispoli di Locri

Redazione

Taranto, altra prova di forza: 4 gol al Bisceglie

Redazione

Martina, tre punti d’oro

Redazione

Us Lecce- Comune di Martignano: accordo raggiunto per acquisto Cittadella dello Sport

Redazione

Lecce, Doumbia: “Vorrei restare giallorosso”

Redazione

Nardò, parte il raduno agli ordini di Danucci

Redazione