AmbienteAttualità

Minerva: mappatura sullo stato di sicurezza delle strade

GALLIPOLI – Continua il racconto dei sette punti di Stefano Minerva, candidato Presidente della Provincia di Lecce. Sette proposte per il territorio che tengono in considerazione le principali urgenze di una provincia vasta e diversificata. arriva la proposta sulla viabilità, un’area strategica di competenza dell’ente che interessa la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali.

prevede una mappatura dello stato di sicurezza delle strade provinciali che tenga in considerazione gli indicatori più significativi e correntemente utilizzati per esprimere il livello di rischio di un tronco stradale, vale a dire il numero di incidenti e la percorrenza espressa in veicoli × km. La mappatura, che sarà aperta e fruibile, permetterà di capire quali sono le strade che necessitano di interventi urgenti e che saranno considerati prioritari nell’agenda degli interventi stradali.

“Dobbiamo sapere con certezza quali sono gli interventi prioritari e saperlo non attraverso le segnalazioni degli amministratori, ma attraverso dei dati che vengono fuori da indicatori precisi. Solo così possiamo intervenire in maniera puntuale, aldilà della segnalazione personale” dice Minerva.

Conclude Minerva: “Preferisco parlare di idee e progetti piuttosto che scendere al livello del mio competitor che, in evidente difficoltà, lancia accuse infondate.

Articoli correlati

Flash Mob per la Giornata Mondiale della Sindrome di Down

Redazione

Spiagge libere, Meli: “Vogliamo certezze e dare risposte ai nostri turisti”

Redazione

Piano assunzionale Asl Lecce carente: Cisl Fp ne chieda la modifica

Redazione

Disonorevole violenza: ex ministro schiaffeggia il collega Danilo Lupo

Redazione

Detengono illegalmente armi, munizioni e polvere da sparo: arrestati

Redazione

Ampliamento pista Porsche approvato anche dal Consiglio comunale neretino

Redazione