Attualità

Pidocchi a Otranto, scorpioni a Lecce

OTRANTO- Allarme pidocchi nelle scuole medie, elementari, persino negli asili di Otranto, dove le mamme dicono di mettere ogni giorno di tutto sulla teste dei propri figli per combattere questi insetti, Eppure malgrado queste segnalazioni, il sindaco smentisce, sottolineando che al momento non esiste nessun caso particolare. Si tratta di edifici scolastici nuovi- sottolinea-che sono stati regolarmente disinfestati all’inizio dell’anno, cosa che si ripeterà durante le festività natalizie e pasquali.

Tuttavia, il Primo Cittadino Pierpaolo Cariddi prende l’impegno di attivarsi per procedere con le opportune verifiche, ma in caso di pidocchi consiglia anche al preside a sollecitare le stesse famiglie ad una maggior igiene personale.

Nel frattempo, mentre a Otranto si parla di pidocchi, a Lecce spuntano persino gli scorpioni: accade nei pressi del viale dell’Università, dove alcuni cittadino hanno immortalato questi insetti per poi inviarci le foto denuncia al nostro indirizzo dilloatelerama@gmail.com

Articoli correlati

Aggredisce medico e avvocato: giallo in una struttura sanitaria leccese

Redazione

Terme di Santa Cesarea, l’ipotesi della Regione per evitare la dismissione: da S.p.a a Fondazione

Redazione

Salute e benessere nel nuovo Check Up Centre di Cavallino

Redazione

Mobilità alternativa, il bilancio estivo a Lecce: ricorso corposo a navette, monopattini e scooter elettrici

Redazione

Agricoltori a Bari contro il Governo: a gennaio tutti a Roma

Redazione

Raid incendiario nella concessionaria, le telecamere riprendono un uomo

Redazione