Cronaca

Camion si ribalta, deceduto il conducente

SURBO- Forse sarà stato per la pioggia: troppo viscido l’asfalto lungo la provinciale Surbo-Torre Rinalda. Il suo camion Iveco, a cui era agganciato un cassone carico di materiale edile, è uscito fuori strada, si è ribaltato. E per lui non c’è stata speranza: è morto così Antonio Poso, 56 anni, di Frigole. Sul colpo. Sono stati altri automobilisti di passaggio ad allertare i soccorsi, ma all’arrivo sul posto dell’ambulanza del 118, per il camionista non c’era più nulla da fare: era già spirato.

Nessun altro mezzo è stato coinvolto e solo per questo il bilancio non è stato ancora più grave. Per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo di Lecce e la Polizia locale di Surbo.

L’incidente si è verificato intorno alle 13, sotto la pioggia battente: il veicolo si è messo di traverso sulla carreggiata, poi è andato a sbattere contro un muretto a secco mentre il cassone contro un altro sul lato opposto, ribaltandosi e perdendo il suo carico sull’asfalto e nelle campagne intorno.

Una strada maledetta, la Surbo-Torre Rinalda: sette incidenti gravi in dieci anni, compreso quello del 15 luglio che ha distrutto due famiglie del posto, con due morti e quattro feriti. Oggi è Frigole a piangere un’altra vittima.

 

Articoli correlati

E’ il piccolo Stefano il primo nato del 2015, ma il Salento si fa onore!

Redazione

Antiracket, il presidente Incalza nel mirino dei ladri

Redazione

Carbone nel canale, indagini estese anche al passato

Redazione

Marò, la moglie del pescatore ucciso: “Liberateli. Temo maledizione”

Redazione

Furto di energia elettrica di oltre 43mila euro, nei guai 57enne

Redazione

Controlli in vista della Pasqua: sequestri a raffica di uova e pesce

Redazione