Sport

Venuti: “Dobbiamo continuare così”. Petriccione e Vigorito ok

LECCE (di M.C.) – Un avvio di campionato positivo quello del Lecce di Liverani che dopo sei anni di purgatorio in serie C ha ritrovato la B e ha iniziato col piede giusto nonostante un calendario per nulla semplice; in sei giornate ha pareggiato con Benevento, Salernitana e Cittadella, ha vinto con Venezia e Livorno e perso con l’Ascoli totalizzando 9 punti in classifica. E nel tour de force con Venezia, Livorno e Cittadella, in una settimana, ne ha totalizzati 7.  Ne ha parlato Lorenzo Venuti ospite a Piazza Giallorossa su TeleRama:

“Per una squadra come la nostra che ha l’obiettivo di salvarsi fare così tanti punti all’inizio da neopromossa non è affatto facile, la B è difficile, in B nulla è scontato, poi  farne 7 in 7 giorni è un buon bottino e dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno”.

Questo nuovo Lecce ha nel DNA una mentalità offensiva che punta sul palleggio ma è spesso capitato di essere stati  rimontati negli ultimi venti minuti, Venuti però è convinto, bisogna stare tranquilli e continuare così:

“Il gioco che cerchiamo di esprimere è basato sul palleggio, sul possesso palla, sul divertirsi e far divertire chi ci guarda e quando  viene meno la lucidità e perdiamo nella qualità della tecnica qualche difficoltà la teniamo, non dobbiamo fasciarci la testa sul fatto che subiamo gol nel secondo tempo invece del primo, sono cose che ci stanno, in B ci stanno; più si sale di categoria più paghi gli errori, così è. bisogna stare tranquilli e continuare così”.

Venerdì il Lecce scende in campo al “Bentegodi” contro un avversario ostico che punta alla promozione diretta e Venuti indica la via, divertire muovendo la classifica:

“Giocare contro il Verona è sempre una bella emozione, per la loro storia e soprattutto per la squadra che hanno fatto e per gli obiettivi che hanno, si respira aria di serie A; quindi le aspettative sono alte, la speranza è che sia una bella partita, e come ha detto il mister dobbiamo divertirci e divertire chi guarda la partita e magari portare a casa qualcosa di importante”.

Petriccione, foto Pinto

Infine arrivano buone notizie dall’infermeria. Petriccione e Vigorito hanno ripreso a lavorare con i compagni; soltanto il lungodegente Riccardi continua a seguire un programma personalizzato.

Articoli correlati

Baroni: “Contro il Brescia fino all’ultima goccia di sudore”

Redazione

Virtus Francavilla, due gare per capire dove si può arrivare

Redazione

Play off per la promozione in B2, Martano scalda i motori

Redazione

L’Italia non sta nella Pellè

Redazione

Lecce, biglietti a 1 euro. La proposta di Liguori

Redazione

Lapadula: “Lecce è quello di cui avevo bisogno dopo aver perso due anni”

Redazione