Sport

Lecce-Cittadella, le probabili formazioni: fischio d’inizio alle ore 15

LECCE (di M.C.) – Il Via del Mare ospita per la 6^ giornata del campionato di serie B il Cittadella di mister Venturato che comunque non sarà in panchina perché deve scontare un giornata di squalifica e al suo posto siederà Gorini.

Tra i cittadellesi non ci saranno Cancellotti, Scaglia, Camigliano, Bizzotto e Adorni indisponibili e Panico squalificato, mentre sono disponibili i due ex Lecce Drudi e Malcore, il primo dovrebbe partire titolare al centro della difesa con Frare e con gli esterni Ghiringhelli e Benedetti, mentre a centrocampo potrebbero esserci Settembrini, Iori e Branca e a ridosso delle punte, Scappini e Finotto, ci sarà Schenetti in un 4-3-1-2 a specchio con quello del Lecce.

Mister Liverani ha recuperato anche Petriccione ma potrebbe farlo partire dalla panchina per evitare inutili rischi dopo il dolore del ragazzo sul finale della gara di Venezia. Quindi potrebbe decidere di mandare in campo Vigorito in porta  Fiamozzi, Bovo, Meccariello e Venuti sulla linea difensiva, concedendo almeno un “tempo” di riposo a Calderoni che ha sempre giocato; con Mancosu o Tabanelli, qualora il tecnico decidesse di far riposare un po’ il centrocampista sardo, con  Arrigoni centrale accanto a Scavone e con  Falco dietro le punte che dovrebbero essere La Mantia e Palombi.

Arbitra l’incontro il sig. Giua di Olbia, fischio d’inizio alle ore 15 di sabato 29 settembre. Sarà possibile vedere la gara sulla piattaforma DAZN  oppure ascoltare la radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Bovo, Meccariello, Venuti; Mancosu, Arrigoni, Scavone; Falco; La Mantia, Palombi. Allenatore: Liverani

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Scappini, Finotto. Allenatore: Venturato (squalificato)  in panchina Gorini

ARBITRO: sig. Antonio Giua di Olbia

ASSISTENTI: sig. Pasquale Capaldo di Napoli e sig. Paolo Formato di Benevento, IV Ufficiale signor Luca Massimi di Termoli.

Articoli correlati

Terza sconfitta in Fiba Europe Cup per Happy Casa, vince il Zaragoza

Redazione

Torna la “Testa nel pallone”, in campo per l’inclusione

Redazione

Brindisi fermato a casa dalla Turris

Redazione

Partita d’Appello, un tris nelle mani del Lecce

Redazione

Lecce, ecco Ceesay: l’attaccante è pronto per le visite mediche: “Forza Lecce”

Redazione

Per Lecce-Brescia disponibili oltre 25 mila posti. Partita la prevendita

Redazione