Eventi

La Polizia di Stato celebra il suo Santo Patrono San Michele Arcangelo

LECCE- La Polizia di Stato oggi ha festeggiato il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo. A Lecce, la ricorrenza è stata celebrata nella Cattedrale di Piazza Duomo.La Santa Messa è stata officiata dall’Arcivescovo Metropolita di Lecce S.E. Rev.ma Mons. Michele SECCIA, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e delle altre Forze di Polizia, nonché dei dipendenti e dei loro familiari.

Come nelle precedenti ricorrenze, anche quest’anno, nell’ambito dell’iniziativa del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del “Family Day”, il personale della Questura, dei Commissariati distaccati di P.S., delle Specialità e delle tre sezioni A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato, presenti a Lecce, Guagnano e Galatina), ha partecipato insieme ai propri familiari alla cerimonia, al fine di rinnovare lo spirito di corpo e il clima di coesione fra gli appartenenti alla Polizia di Stato e tutti coloro che condividono l’impegno e il sacrificio quotidiano, a difesa delle leggi e della pacifica convivenza tra i cittadini.

Proprio in virtù di tali principi, il maestro cartapestaio novolese Cosimo CASARANO ha voluto riconoscere il prezioso lavoro della Polizia di Stato sul territorio, manifestando la disponibilità a far tenere esposta in Questura una propria scultura raffigurante San Michele Arcangelo nell’atto di difendere la Fede. L’opera, iniziata nel 2003 ha attraversato varie fasi di studio e trasformazione nel corso degli anni fino a raggiungere il risultato finale. Nel 2012 si è classificata al primo posto assoluto nella seconda edizione del premio “CARTAPESTA”, indetto dalla Provincia di Lecce.

Articoli correlati

Gianluca realizza il suo sogno con “Difendimi”

Redazione

CtonFest – Festival del Paesaggio: tutto pronto per la quarta edizione

Redazione

Lecce, allenamento di scarico e poi due giorni liberi

Massimiliano Cassone

Monteroni in festa, torna la festa intinerante del SS Crocifisso

Redazione

Santorsola: la Bolkestein penalizza solo l’Italia

Redazione

La solidarietà in campo: torneo per CuoreAmico

Redazione