AttualitĂ 

Microsoft per l’economia 4.0

LECCE- Il rilancio dell’economia del Sud passa anche dalla tecnologia e da un cambio di visione da parte delle aziende: dal vecchio concetto di fabbrica alla produzione digitalizzata. Un’intelligenza artificiale al servizio delle imprese quindi che Microsoft ha presentato nelle Officine Cantelmo di Lecce dopo un’anteprima a Las Vegas. Nuove strategie tecnologiche della rivoluzione industriale 4.0, che prevede 830 mila nuove assunzioni in europa entro il 2020.

La giornata di studio è stata organizzata nelle Officine Cantelmo di Lecce con l’obiettivo di confrontarsi con con le amministrazioni, l’universitĂ , il mondo dell’impresa alla presenza si numerosi ospiti e relatori. In programma anche l’intervento del ministro per il sud barbara lezzi, anche questa volta però assente. Il convegno è stato organizzato da Iamcp in collaborazione con l’ordine degli ingegneri e confindustria.

Articoli correlati

Cromo esavalente, il Comune di Melendugno incalza Tap

Redazione

Firmato Protocollo d’intesa tra Prefettura e Camera di Commercio per favorire la legalità e la trasparenza dell’attività d’impresa nel territorio

Redazione

Alta velocità fino a Lecce, Pagliaro: “Siamo ancora all’anno zero. Studio di fattibilità preliminare è insulto al Salento” 

Redazione

Viale stazione, ecco il progetto in anteprima: pedonale e a livello

Redazione

Ex centro sociale Magno, tra rifiuti abbandonati e alberi pericolanti

Redazione

Buon Natale… in tutte le lingue dei “nostri” calciatori

Redazione