Attualità

A Unisalento 20 studenti da tutto il mondo

LECCE- Un gruppo di giovani studenti di ingegneria civile da ogni parte del mondo sono approdati a Lecce nel Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento, per il meeting internazionale dell’Alumni Club di IACES – International Association of Civil Engineering Students.

IACES (www.iaces.net) è un’associazione internazionale fondata nel 1989 con il congresso di Delft, con lo scopo di mettere in contatto studenti di ingegneria civile provenienti da diversi Paesi. Ha già stabilito contatti in più di cinquanta sedi sparse per il mondo; gli studenti che partecipano alle iniziative di IACES organizzano attività internazionali durante le quali hanno modo di scambiarsi opinioni, esperienze e capire nuove possibilità per gestire problemi e situazioni di carattere ingegneristico, e discutere sul futuro delle potenziali opportunità professionali.

Obiettivo del meeting quello di avviare la procedura di fondazione della Local Committe (sede locale) di IACES presso l’Università del Salento, che darà la possibilità di allacciare rapporti con studenti e ingegneri di tutto il mondo.

Articoli correlati

Reliquie Sant’Oronzo: oggi l’incontro del Vescovo Seccia con Mons. Puljic

Redazione

Danni da siccità, la beffa: ai comuni meno del 10% degli aiuti dovuti

Redazione

“Pnrr, il treno che il Sud non può perdere”

Redazione

Tap, il forte richiamo del Consiglio a Regione e Governo: “No alle briciole, servono investimenti veri”

Redazione

Nardò, alcol durante le partite: sanzionata un’attività self service

Redazione

Rischio chiusura per le officine Fse, Pagliaro: “Un disegno per penalizzare Lecce”

Redazione