Eventi

Lupiae Team Salento: loro sì che fanno canestro

LECCE- Su questo parquet tutti i valori dello sport sono amplificati. Il sudore diventa integrazione pura, la rabbia, quella sana dell’agonismo, è fratellanza e voglia di ricominciare, combattere ogni giorno contro ogni limite. Qui si sta allenando per il nuovo campionato alle porte, la Lupiae Team Salento. Basket in carrozzina, sulla carta; un insegnamento per la vita, nella realtà.

Senza l’uso delle gambe, in alcuni casi proprio senza le gambe, qui i ritmi sono altissimi. Senza un attimo di tregua, le carrozzine da gioco corrono velocissime. Gli scontri sono la norma, ma sono più confronti di gioco.

Il coach, il presidente, il segretario, sono tutti anche giocatori. La filosofia è valorizzare ognuno, far crescere i ragazzi, senza barriere mentali, senza distinzione di sesso né di età. Nel roster ci sono giocatori dai 20 ai 60 anni e c’è Sabrina, l’unica donna in squadra. A novembre inizia il campionato di serie B. Nel palazzetto in Piazza Palio a Lecce, è derbyssimo: c’è il Bari. E questa squadra ha bisogno di tutti: di sponsor e tifosi. Con l’obiettivo dei play off.

Articoli correlati

Taranto, “Il Natale più lungo d’Italia”: il programma del Comune

Redazione

La generazione Z e la voglia di fare impresa, il report di “Next generation Salento experience”

Redazione

Sanremo 2026: la Puglia protagonista con tre artisti sul palco dell’Ariston

Redazione

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione