Attualità

Giornata mondiale della Fisioterapia, un ulivo per parlare di forza e salute mentale

SAN CESARIO – La donazione, da parte di un cittadino, di una giovane pianta di ulivo adottata dal Polo Riabilitativo di San Cesario di Lecce della ASL, e il contributo della Sanitaria Villa Bianca hanno reso possibile la celebrazione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, che ricorre ogni anno l’8 Settembre.

Il tema scelto per questa edizione, “Fisioterapia e salute mentale”, pone l’attenzione sul ruolo fondamentale dell’attività fisica e della fisioterapia nella prevenzione e cura del benessere psicofisico.

L’ulivo rappresenta la nostra terra, è nella nostra storia e caratterizza il nostro paesaggio: è il simbolo della vita. “Esso – afferma Claudia Pati, Presidente Regionale dell’A.I.FI. – cresce rigoglioso in mezzo alle pietre, spesso in situazioni difficili, senza cedere, con saggia ostinazione; si incurva, si contorce ma si erge verso il cielo senza paura di mostrare tutta la sua vecchiaia. L’adozione dell’ulivo ci aiuta ad infondere pace, fede, speranza, forza e vita ai nostri pazienti durante il percorso di cura”.

Articoli correlati

A Brindisi divisioni anche in maggioranza sulle scelte in materia industriale

Redazione

Da Melendugno alla Grecia, il digiuno dell’attivista antigasdotto

Redazione

Green pass: senza proroga permessi migranti, sos raccolta frutta e verdura

Redazione

Multe, Adoc: “Leccesi indisciplinati? non solo. La segnaletica è complice”

Redazione

I giovani di Brindisi in piazza con la ministra Dadone per “Giovani 2030”

Redazione

La parrucchiera Mary Sindaco: l’1 aprile apriremo i nostri saloni senza lavorare

Redazione