Sport

Mancosu a TeleRama: “Ci stiamo riprendendo ciò che il Lecce merita. Amo il Salento e resterò a viverci”

LECCE (di M.C.) – Marco Mancosu dopo i due gol straordinari nelle prime due giornate è l’uomo copertina del Lecce che ha iniziato il campionato di serie B col piglio giusto. Ospite della puntata 1441 di Piazza Giallorossa su TeleRama, continua a stupire per la semplicità e la pacatezza che fanno da cornice al suo talento.

Sul due a due con la Salernitana è amareggiato ma è cosciente che la sua squadra ha offerte due buone prestazioni: “Un pareggio che lascia l’amaro in bocca perché la vittoria era a portata di mano; non davano mai l’impressione di poterti impensierire, stavolta si è messo anche l’arbitro, non è un alibi ma c’è stato un fallo clamoroso che non ammette repliche, purtroppo è andata così però le due prestazioni rimangono e sono quelle che lasciano ben sperare per il futuro”.

Le sensazioni provate in queste due prime giornate della B le spiega con un pensiero genuino: “Belle, stupende perché il palcoscenico della B è diverso e si nota dalle piccole cose, e sono molto contento perché ci stiamo riprendendo quello il Lecce merita, si respira un’aria diversa”.

Della squadra dello scorso anno solo lui e Arrigoni sono titolari in questo nuovo progetto tecnico: “Fa piacere essere accostati a gente che la B la fa da sempre; senza dimenticare però abbiamo calciatori  in panchina che hanno contribuito alla promozione e non sfigurerebbero in B ma quest’anno la concorrenza è davvero tanta e come è giusto che sia può capitare di andare in panchina ma ci daranno una grossissima mano nel corso della stagione”.

Insieme a lui, sugli scudi in questi primi 180 minuti c’è Falco, il fantasista di Pulsano: “Pippo è un grandissimo giocatore, la sua fama lo precede, e quindi attira un sacco di calciatori avversari che mi lasciano più tranquillo, è molto facile giocare vicino a lui perché a livello qualitativo è molto alto”.

Pettinari è l’altro compagno che elogia per la qualità del lavoro: “La sua tecnica è molto forte; sta lavorando tanto anche a livello difensivo, è bravo a tener palla e botta sugli avversari: ha fatto un lavoro da 7 in pagella”.

Mancosu firmò per la società di Via Col. Costadura  il 7 luglio 2016 ma indipendentemente dalla durata del suo contratto, essendosi innamorato del Salento sta progettando di rimanere a Lecce a vivere: “Vengo da un posto stupendo, la Sardegna, ma qui ho trovato un senso di appartenenza alla terra che pensavo di trovare solo in Sardegna. Amo il Salento che poi è quasi un’isola. Ci troviamo talmente bene che potremmo decidere di rimanere a vivere qui; mia moglie sta veramente bene e mia figlia parla quasi come i leccessi, e ho trovato tantissimi sardi che avallano questa mia futura scelta”.

Infine sulla sosta ha le idee chiare, lui vorrebbe giocare sempre: “Non mi piacciono tanto le soste, perché vivere la settimana per arrivare alla partita è meglio”.

Articoli correlati

Tesoro: “Non iscrivo il Lecce al campionato. Il nostro tempo qui e’ finito, sotto a chi tocca”

Redazione

I terzini del Lecce Vera e Benzar in nazionale

Redazione

Il Lecce tenta il botto: prova il colpo Falletti

Redazione

Lecce, domani la ripresa

Redazione

Happy Casa Brindisi scivola anche a Trento

Redazione

Enel Brindisi-Sassari, stasera in campo per gara 3

Redazione