Sport

Lecce: campagna trasferimenti sontuosa ma ci sono due problemi da gestire

LECCE (di M.C.) – Anche la campagna trasferimenti di serie C ha chiuso i battenti così come è calato definitivamente il sipario sul calciomercato in tutta Europa; ora si può operare solo con i calciatori svincolati.

Accendiamo i riflettori in casa Lecce e sul lavoro enorme del direttore Mauro Meluso che però al gong finale si ritrova ancora in casa Doumbia e Chiricò che non hanno accettato altre destinazioni.

Compreso Torromino e i volti già conosciuti Riccardi, Bleve, Dubickas, Megelaitis, oltre a Maimone e Turchetta rientrati dai prestiti ma poi ceduti rispettivamente al Monopoli e alla Casertana, sono 23 le operazioni in entrata.

Iniziando dalla porta è stato completamente rivoluzionato tutto e sono arrivati Vigorito e Milli con Bleve che farà il secondo; in difesa sono ben 5 i volti nuovi, Venuti, Meccariello, Fiamozzi, Lucioni, Calderoni, più Riccardi riscattato, e potrebbe firmare lo svincolato Bovo; in mezzo al campo il primo a firmare per il nuovo Lecce è stato l’olandese Haye, al quale si sono aggiunti Petriccione e Scavone, anche nel reparto avanzato rivoluzione totale con Falco, Pettinari, Palombi, Chiricò, La Mantia.

Della formazione che ha vinto il campionato di serie C sono rimasti ben pochi protagonisti e sono andati via Vicino, Perucchini, Chironi, Valeri, Ciancio, Legittimo, Gambardella, Selasi, Costa Ferreira, Persano, Caturano, Di Piazza, Saraniti e Pacilli, in uscita bisogna annoverare anche il giovane Dumancic giunto dall’Albalonga e mandato in prestito alla Juve Stabia.

Una campagna trasferimenti sontuosa e un dispendio di energie enorme che ha consegnato nella mani di Liverani un gruppo di calciatori che possono diventare una buona squadra di serie B pronta ad ambire ad una salvezza tranquilla che è l’obiettivo dichiarato dalla società di Via Col. Costadura; però ci sono due situazioni in particolare che dobbiamo evidenziare.

Una riguarda Doumbia, il franco-maliano che il Livorno non ha voluto riscattare. Tornato alla base è fuori dal progetto tecnico ma non avrebbe accettato il trasferimento a Catanzaro,  molto sicuramente per lui si potrebbe provare la via della rescissione; e poi c’è il boomerang Chiricò che comunque potrebbe rivelarsi una grande risorsa. Il calciatore brindisino, però, è sgradito da una parte della tifoseria, che lo ha contestato, ma è rimasto perché non ha ritenuto che Terni potesse essere la soluzione giusta e forse pensa di riuscire a recuperare il rapporto con chi non lo ha perdonato per degli atteggiamenti avuti nella sua precedente esperienza in maglia giallorossa.

Il problema è ambientale e c’è il rischio per i giallorossi di vivere una stagione di contestazione e acredine dopo tanti anni passati a rincorrere la serie B.

 

CAMPAGNA TRASFERIMENTI 2018-19 US LECCE 

ARRIVI:

PORTIERI: Vigorito (Frosinone), Bleve (fp Ternana), Milli (Casarano)
DIFENSORI: Riccardi (H.Verona), Venuti (Fiorentina), Calderoni (Novara), Meccariello (Brescia), Fiamozzi (Genoa), Lucioni (Benevento), Dumancic (Albalonga)
CENTROCAMPISTI: Megelaitis (Švyturys Marijampolė), Haye (Willem II), Maimone (fp Matera), Petriccione (svincolato), Scavone (Parma)
ATTACCANTI: La Mantia (v. Entella), Falco (Bologna), Turchetta (fp Casertana) Pettinari (Pescara), Chiricò (Cesena), Palombi (Lazio), Doumbia (fp Livorno), Torromino (svincolato)

 

CESSIONI

PORTIERI: Vicino (f.c.), Perucchini (fp Bologna), Chironi (p. Virtusvecomp Verona)
DIFENSORI: Valeri (rescissione), Ciancio (Catania), Legittimo (Cosenza), Dumancic (pr. Juve Stabia), Gambardella (rc).
CENTROCAMPISTI: Selasi (fp Pescara), Costa Ferreira (Trapani), Maimone (pr. Monopoli)
ATTACCANTI: Turchetta (Sud Tirol), Persano (pr. Arezzo), Caturano (V. Entella), (Di Piazza f.p. Foggia), Saraniti (p.o. Viterbese), Pacilli (Viterbese), Cavaliere (Pro Vercelli)

 

https://www.youtube.com/watch?v=9_s1w68L4VQ&t=8s

Articoli correlati

Arezzo ripescato, il Taranto resta in Serie D

Redazione

In Coppa Italia il Lecce sfida l’Ascoli. La vincente affronterà il Genoa

Redazione

Cinque gol all’Otranto: doppietta di Diop

Redazione

Atalanta – Lecce, probabili scelte tra turnover e indisponibili

Redazione

Lecce, domani la partenza da Roma

Redazione

La salentina Benedetta Pilato campionessa del mondo dei 100 rana

Redazione