Cronaca

Nubifragio a Massafra e bomba d’acqua a Leverano. Sulla Veglie-Torre Lapillo grandine “come palline da ping pong”

MASSAFRA/LEVERANO- L’acqua si riversa per le strade come un fiume in piena. E’ accaduto in queste ore a Massafra. La zona è stata colpita nel primo pomeriggio da un violento temporale che in poco tempo ha creato enormi disagi.  Alcune strade del comune a pochi chilometri da Taranto sono state sommerse da acqua e fango:

Auto in panne, cinque i bus bloccati. Numerosissime le richieste di soccorso ai Vigili del Fuoco. Asfalto divelto dalla furia dell’acqua. Gli abitanti di alcune vie si sono trovati a fare i conti con un vero e proprio fiume in piena. Chiuso il sottopasso di Chiatona.La furia del nubifragio è arrivata anche a Taranto, i problemi maggiori si sono registrati nella zona industriale. Allagate alcune zone dell’Ilva, nella raffineria Eni si sono attivate le torce di emergenza, ed una nube nera è stata notata dalla città.

La bomba d’acqua che si è abbattuta nella zona di Leverano nel primo pomeriggio ha sommerso il cuore del paese e non solo, come testimoniano queste foto pubblicate da un cittadino sul social network.

Ma non solo pioggia e temporali, nel Salento “piovono anche palline da ping pong”, scrive un altro utente su Facebook, pubblicando un video della grandine che si è abbattuta sulla Veglie-Torre Lapillo, facendo registrare disagi soprattutto nelle campagne:

 

Articoli correlati

Gioco, dissequestrati 51 beni personali dei De Lorenzis

Redazione

Investito da un’auto, muore dopo 4 mesi di ospedale

Redazione

Nessuna autopsia sul bimbo annegato, domani i funerali

Redazione

Il Salento brucia, emergenza ovunque

Redazione

Ilva, Michele Conserva resta ai domiciliari

Redazione

Caso Imid: Pepe rinuncia ad udienza preliminare e va a processo

Redazione