Attualità

Primo controesodo estivo, traffico sostenuto e lunghe code

LECCE – Le ferie estive per una buona fetta di vacanzieri giungono al capolinea. Gli effetti sono tangibili già in questo fine settimana.

Un weekend all’insegna del controesodo, con traffico intenso sin dalle prime ore del mattino lungo provinciali e statali, ovviamente direzione nord. Una conferma rispetto alle previsioni. Sulla 101 Gallipoli-Lecce, come di consueto, si registrano rallentamenti, così come lungo la tangenziale Est di Lecce, fino allo svincolo per Brindisi da dove si prende la superstrada.

Qualcuno, ma si tratta di una sparuta minoranza, era già partito prima del 15 di agosto, qualcun altro andrà via sabato prossimo, ma la maggior parte dei vacanzieri si è messa in viaggio ora.

La Polizia Stradale, già nel primo fine settimana di agosto, aveva ribadito alcune raccomandazioni che in situazioni come questa è bene tenere a mente: rispettare le distanze di sicurezza e i limiti di velocità, sostare spesso per riposare e sopratutto indossare le cinture di sicurezza. Perchè sia un buon rientro per tutti, meglio armarsi di prudenza e pazienza.

Articoli correlati

Tap, al via la fase operativa per la distribuzione del gas

Redazione

Noemi, per il legale Biscotti: il 17enne potrebbe non aver agito da solo

Redazione

A Brindisi alta specializzazione in cucina con ITS/Turismo e Costa Crociere

Redazione

Coronavirus, sospesi i mercati in via Bari e Piazza Libertini

Redazione

Galatone, dopo 18 mesi di cura gli ulivi secchi tornano verdi

Redazione

Ilva: dopo lettera di Emiliano, Di Maio invia segnalazione Cantone

Redazione