Cronaca

Bomba d’acqua improvvisa: fuggi fuggi dalle spiagge e strade allagate

PORTO CESAREO / GALLIPOLI – Una bomba d’acqua ha colpito in mattinata la fascia ionica della provincia di Lecce. Particolarmente colpite le zone di Torre Lapillo e di Gallipoli, dove c’è stato un fuggi-fuggi di centinaia di persone dalle spiagge.

Pochi minuti di acquazzone sono bastati ad allagare completamente le strade e questo ha mandato in tilt il traffico. Auto bloccate in mezzo alla carreggiata, alcune in panne, con le vie impraticabili.

Un temporale annunciato dai meteorologi, che ha causato tanti disagi. È il secondo nel giro di pochi giorni. Molte le squadre dei vigili del fuoco al lavoro.

E due operazioni di soccorso della Guardia Costiera di Gallipoli hanno riguardato due unità da diporto trovatesi in difficoltà a causa dell’improvviso peggioramento delle condizioni del tempo. La sala operativa della Guardia Costiera di Gallipoli ha ricevuto un primo “Mayday” da parte di quattro diportisti a bordo di un natante a vela al largo di Punta Pizzo, in difficoltà a causa delle forti raffiche di vento, del mare molto mosso e della pioggia battente che aveva ridotto al minimo la visibilità in zona. Quasi contestualmente, una seconda chiamata di soccorso è arrivata da due persone a bordo di un’imbarcazione da diporto lunga 13 metri che si era incagliata con la poppa a ridosso dell’isola di Sant’Andrea.

La Guardia Costiera ricorda a tutti i diportisti di verificare sempre, immediatamente prima di ogni uscita in mare, le condizioni metereologighe previste in zona.

Articoli correlati

Incendia autovettura, in manette pregiudicato

Redazione

Il Tribunale cerca una nuova casa

Redazione

Centro massaggi a ‘luci rosse’, interrogatorio davanti al gip

Redazione

Tra moglie e marito non mettere l’interdittiva: il Tar Lecce la annulla

Redazione

10mila firme per la ciclovia lungo l’Acquedotto, l’alternativa a costo zero

Redazione

“Spilla” 50mila euro ad una donna malata? 36enne a processo

Redazione