Ambiente

I rifiuti si portano…alla Madonna. A Castromediano una discarica pure nella piazza principale

CASTROMEDIANO- Non bastavano le tante buste della spazzatura abbandonate lungo le strade del quartiere e gli ingombranti lungo le complanari intorno, ora a Castromediano di Cavallino anche la piazza principale diventa discarica. Dai primi di giugno, cappotti, abiti, giubbotti affollano via Della Repubblica, proprio di fronte alla parrocchia “Mater Ecclesiae”.

L’azienda di raccolta rifiuti non li ritira perché si tratta di “donazioni” di solidarietà alla Chiesa e per altri motivi non previsti dal contratto. Indignati i residenti, visto che il Comune da due mesi non provvede allo smaltimento. Agli inizi di giugno, infatti, per motivi tecnici, la Caritas della Parrocchia è rimasta chiusa per una settimana. Trovando chiuso, qualcuno ha lasciato gli abiti per terra, accanto alla statua della Madonna. Dopo una prima rimozione, il copione si è ripetuto e ora il cumulo di rifiuti aumenta sempre di più.

Uno spettacolo indecente: i residenti hanno anche diffidato i sedicenti donatori attaccando con lo scotch un cartello: “Chi butta spazzatura e abiti usati nella piazzetta è un incivile.. Dovrebbe vergognarsi”.

Articoli correlati

Monitoraggi Xylella: al limite con Bari, infetti 993 ulivi su 61.558 controllati

Redazione

Wi-fi, i medici scrivono al Comune di Lecce: “più cautela, rischi soprattutto per i bambini”

Redazione

Recinzione abusiva sulle dune di Torre Lapillo: scatta il sequestro

Redazione

275, De Lorenzis: niente soldi per il secondo lotto

Redazione

Traghetto in fiamme, allarme ambientale. Cingolani: “Scafo integro, no sversamento in mare”

Redazione

Ecotassa, ancora tu! I Comuni preparano il nuovo ricorso contro la Regione

Redazione