Sport

Mercato Lecce: la parola d’ordine adesso è “cessioni”

LECCE (di M.C.) – Cessioni è la parola d’ordine appuntata ed evidenziata sul taccuino di Mauro Meluso, direttore sportivo del Lecce, che deve sgarbugliare una rosa numerosissima muovendosi tra  i vincoli legati agli stipendi, attenendosi al monte giocatori per far quadrare la casella soldi spesi per i calciatori in entrata con circa la metà dei ricavi; ed essendo il Lecce una neopromossa non si trova nella miglior situazione per agire.

Nonostante ciò il Lecce ha già un suo volto ben delineato grazie a un lavoro certosino fatto di concerto con l’allenatore Liverani sono arrivati: Chiricò, Falco, Calderoni, Dumancic, Fiamozzi, Lucioni, Haye, Pettinari, Palombi, Milli, e possono essere considerati affari già conclusi Petriccione e Vigorito e bisogna aggiungere il riscatto di Riccardi.

Sul fronte uscite si registrano le partenze di: Ciancio, Persano, Vicino, Di Piazza, Selasi, Perucchini, Valeri e  Turchetta e sono già sull’uscio, in attesa di collocazione, Di Matteo, Gambardella, Caturano, Costa Ferreira, Megelaitis, Pacilli, così  come Maimone e Doumbia rientrati dai rispettivi prestiti.

Nel mirino del diesse calabrese ci sono ancora il difensore Pellizzer e il bomber La Mantia dell’Entella e il centrocampista Casarini del Novara e il difensore Meccariello del Brescia. E potrebbe esserci qualche arrivo a sorpresa.  Prima però bisogna cedere.

 

Articoli correlati

Trocini: “I ragazzi hanno dato tutto. Sono amareggiato per il risultato”

Redazione

Al via la campagna abbonamenti: Coda da serie A. Parola ai tifosi

Redazione

Lecce in semifinale, ma che paura: i giallorossi esultano dopo 16 rigori

Redazione

V. Francavilla: Perez fresco di rinnovo scalpita. Con la Turris arbitra Bonacina

Redazione

Basket, torna la Next Gen Cup, Brindisi nel Girone A, esordio con Varese

Redazione

Prova di maturità per Brindisi nella gara con Kiev

Redazione