Attualità

Banca Popolare Pugliese, va sempre meglio: in un anno +2% di raccolta diretta

LECCE- Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare Pugliese ha approvato la situazione patrimoniale ed economica al 30 giugno 2018. I risultati sono stati confrontai con quelli del 1° gennaio, mentre quelli economici con quelli del giugno 2017. Da quanto pervenuto, la raccolta diretta tradizionale ammonta a 2610 milioni di euro con una crescita del 2,05%; quella con emissione di titoli registra un decremento del 16,46%.

La raccolta complessiva ammonta invece a 4.209 milioni di euro, mentre quella assicurativa “ramo vita” è cresciuta di circa 12,03 milioni di euro. In aumento anche la percentuale di copertura del credito deteriorato, passato dal 43,20% al 56,69%.  E ancora, tra i dati più significativi, abbiamo quelli degli oneri sistemici che al 30 giugno 2018 si attestano a 1,53 milioni, vedendo oltre alla contribuzione ordinaria, il richiamo relativo alla quota straordinaria del Fondo Nazionale di Risoluzione per gli interventi realizzati nel 2015 a sostegno delle banche.

Infine, la solidità patrimoniale si attesta su coefficiente patrimoniali tra i più alti con il Cet 1, il Tier 1 e il TCR al 15,77% con l’applicazione delle disposizioni transitorie e al 13.51% senza le predette disposizioni.

 

Articoli correlati

“Ho due amichetti nigeriani che non ti conoscono”…e il Papa li accoglie in Vaticano

Redazione

“Maga Circe” in Consiglio: condannato il sindaco di Sannicola

Redazione

CoVid, ordinanza: quarantena obbligatoria per chi viene da Lombardia e non solo. Chi non comunica sarà punito

Redazione

Sostenibilità, architrave del nuovo anno accademico. Gli studenti: “UniSalento non taccia davanti agli scempi”

Redazione

Donazione multiorgano al “Vito Fazzi”

Redazione

Terme di Santa Cesarea, la società ancora senza CdA: gestione ordinaria a rischio

Redazione