AttualitàCronaca

No alla chiusura del Punto Nascita di Copertino, consegnate firme in Prefettura

LECCE- Dopo il partecipato sit-in ai piedi del nosocomio di Copertino,  il sindacato Cobas insieme ad alcuni lavoratori del San Giuseppe sono giunti in Prefettura per consegnare le firme contro la chiusura del Punto nascita, di Ginecologia e di Pediatria. 

Sono quasi 13mila le adesioni per evitare l’ennesimo taglio e oggi più che mai, attraverso un documento, tutti chiedono  un intervento del Prefetto di Lecce per bloccare  la chiusura dei reparti dell’ospedale di Copertino dal prossimo 13 luglio. Dal canto suo, la Prefettura, prendendo a cuore la situazione, ha promesso il suo impegno cercando quanto prima di aver un confronto con la Regione e così valutare il da farsi.

Nel frattempo anche il gruppo consiliare “Insieme per Leverano” hanno scritto al presidente dell’Union 3 a tutti i sindaci dei Comuni componenti, affinchè agiscano con tutti i mezzi a disposizione per evitare questa chiusura, al fine di impedire che le decisioni regionali portino i cittadini a un servizio sanitario frammentato, “che procurerà -scrivono- disagi a tutti gli abitanti del Nord Salento”.

Articoli correlati

In monopattino con la droga, arrestato

Redazione

Codice ‘rosa’ al ‘Fazzi’, Marta nasce in auto

Redazione

Stress estivo: spazio in valigia anche per le ansie

Redazione

Schianto a Melendugno: 2 feriti gravi in ospedale

Redazione

In giardino piante di marijuana di 2 metri, arrestato

Redazione

Aragoste al Sindaco per favorire il boss? E’ bufera

Redazione