CronacaEvidenza

Salento bifronte: bomba d’acqua a Ugento, incendi nel resto del Leccese

LECCE- Un Salento letteralmente a metà: da un lato sommerso dalla pioggia, dall’altro in fiamme a causa di diversi incendi.

Scantinati allagati a Ugento

Nel tardo pomeriggio, una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta soprattutto su Gemini di Ugento (la foto di copertina è stata scattata in via Fontana nel pomeriggio). Diversi gli interventi in zona da parte dei vigili del fuoco, anche per mettere in salvo una persona rimasta bloccata all’interno della sua auto lungo la strada tra Torre Mozza e Lido Marini.

Auto intrappolate nelle strade-fiume a Ugento

Tanti gli scantinati allagati, tra cui quello di una struttura di accoglienza per diversamente abili. La Protezione civile ugentina lavora senza sosta per aiutare i cittadini, ma la situazione, già abbastanza difficile dopo gli acquazzoni di ieri, oggi è diventata ancora più complicata. Nelle scorse ore anche la litoranea Torre San Giovanni – Torre Mozza è stata chiusa al traffico perché la provinciale si era trasformata in un fiume. Campagne sott’acqua così come i centri abitati.

Sul fronte opposto, incendi di sterpaglie importanti hanno tenuto impegnati i caschi rossi per ore a Lecce, Maglie, Scorrano e Copertino.

Articoli correlati

Cade con la moto e viene travolto da un’auto: grave 16enne

Redazione

Cocaina dalla finestra, arrestata una 53enne

Redazione

Chi ha paura del lupo idruntino?

Redazione

Salentino scomparso a Parigi: ritrovato in ospedale

Redazione

Tamponamento sulla Lecce-Gallipoli: traffico rallentato

Redazione

Spari e incendio di auto, paura a Fasano. Nel mirino un 57enne

Redazione