
PORTO CESAREO – L’obiettivo era favorire il conferimento corretto dei rifiuti, ma a nulla sono false le isole ecologiche sparse per Porto Cesareo e così il Comune decide di rimuoverle.
“Fototrappole, controlli a tappeto dei vigili urbani e potenziamento dei servizi per il conferimento di rifiuti, non sono sufficienti a fermare l’onda di inciviltà che mina la salubrità dell’ambiente e il decoro urbano -fa sapere l’amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Albano- si è così deciso di togliere alcune isole ecologiche poiché non utilizzate in maniera corretta. La funzione delle isole era infatti quella di dare un servizi soprattutto ai turisti e ai fruitori delle spiagge, per il conferimento corretto dei rifiuti. In questi giorni invece è stato riscontrato che i rifiuti vengono buttati a casaccio e non differenziati, molte volte senza l’utilizzo dei sacchetti appositi con diffusione di odori nauseabondi”.
Intanto gli agenti della municipale continuano a effettuare controlli a tappeto in tutto il territorio, sanzionando le attività commerciali e gli stabilimenti balneari che non differenziano. In caso di recidiva, la sanzione comminata viene aumentata.Sul fronte spiagge inoltre, il sindaco ha invitato i gestori delle strutture balneari, a rispettare l’ordinanza della Capitaneria di Porto che prevede la pulizia delle spiagge circostanti i lidi. In caso di mancata ottemperanza, l’amministrazione chiederà l’intervento delle forze dell’ordine.
Lascia un commento