Eventi

Tito Schipa: si alza il sipario sulla mostra de “L’usignolo di Lecce”

LECCE- A San Francesco della Scarpa, “Tito Schipa – L’usignolo di Lecce”, la prima esposizione antologica sulla vita e la carriera musicale di Tito Schipa, uno dei massimi tenori della storia dell’Opera.

La mostra propone per la prima volta in assoluto, una galleria di cimeli e i documenti pubblici e privati prestati dalla famiglia Schipa e dall’Archivio Schipa – Carluccio, che testimoniano l’arte e la carriera prodigiosa di Schipa. Sotto i riflettori costumi di scena, oggetti personali e documenti fotografici di ogni momento della carriera di Schipa convivono con video proiezioni, accompagnate dai brani più significativi di arie d’opera e di canzoni spagnole e napoletane dei massimi autori. In questa mostra vive così il ricordo di Tito Schipa, attraverso un itinerario, curato nei minimi dettagli dal figlio, semplice e chiaro, pronto per travolgere ogni tipo di pubblico

Ricordiamo che la mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 10 alle 20, fino al 30 giugno; a luglio, agosto e settembre osserverà orari di chiusura serali che saranno successivamente comunicati.

Articoli correlati

“Sono diventato una gigantesca domanda”, Don Luigi racconta Sant’Agostino

Redazione

“Time is out of joint”, tutti a lezione con Cristiana Collu

Redazione

A Collepasso nasce “Levante”: una nuova sfida culturale e sociale

Redazione

Collepasso, la giunta devolve a Cuoreamico un contributo ad hoc

Redazione

Al via la “Settimana della Cultura del Mare”

Redazione

Vertenza ex Bat: il fallimento delle istituzioni

Redazione