Attualità

Treni e voli in ritardo. A Malta la disavventura dei salentini bloccati sull’aereo

LECCE- Diversi treni cancellati o in ritardo, specie quelli regionali. Voli rimandati di ore e disavventure a non finire per i passeggeri, come il gruppo di salentini giunto ieri a Malta e rimasto bloccato in aereo senza aria condizionata, fino a quando non sono stati interessati i carabinieri.

Le “difficili condizioni meteo” e i problemi tecnici provocati dal maltempo soprattutto tra Squinzano e Surbo e tra Ostuni e Fasano, dove i binari sono allagati, hanno rallentato la circolazione per tutta la mattinata sulla linea Bari-Lecce. Come ha fatto sapere Trenitalia nell’aggiornamento delle 11, “i treni registrano ritardi fino a 100 minuti”, allungando dunque i tempi, visto che già dalle 6 del mattino si viaggiava con mezz’ora di ritardo.

E’ stato soppresso il treno delle 7.10 da Lecce a Bari e cancellati altri due regionali.

Salentini bloccati a Malta

Disagi anche per i voli dagli scali pugliesi.

Nella giornata di venerdì, ad esempio, l’aereo per La Valletta, pieno zeppo di salentini in vacanza, è partito da Bari con quasi quattro ore di ritardo a causa delle forti piogge. Giunto a Malta, però, si è registrata un’altra disavventura: tutti bloccati per oltre trenta minuti per un litigio tra hostess e un passeggero di Nardò. E’ stato necessario, alla fine, chiamare il 112, visto che neppure l’ambasciata rispondeva al telefono.

Articoli correlati

Stretta sull’abusivismo, demolito uno storico chiosco di San Cataldo

Redazione

Piccola pesca, ipotesi “Oasi blu” a Leuca contro i grandi pescherecci

Redazione

E’ Claudio Anglano il nuovo Presidente del Lions Club “SALENTO ZERO BARRIERE”

Redazione

CuoreAmico, un girotondo di solidarietà a Galatina

Redazione

Spaccio, “ancora troppa omertà”: per sensibilizzare si punta sulla scuola

Redazione

Alle 19.00 la messa in diretta su Telerama

Redazione