Cronaca

Scarcerato l’uomo che travolse e uccise il marito. La moglie della vittima: “Ora è libero di farlo ancora”

LECCE – “Siamo amareggiati e sconvolti. Marin Traykov, assassino di mio marito, è libero per decorrenza dei termini e per di più potrebbe anche lasciare l’Italia liberamente, senza pagare per il suo reato”.
La famiglia di Albino Saracino, l’uomo travolto e ucciso in viale Marche a Lecce lo scorso dicembre, è sconcertata dopo la decisione del gip di scarcerare il 35enne bulgaro.
Saracino, a bordo del suo scooter sul quale viaggiava anche il figlio minorenne che ha riportato lesioni gravissime ed irreversibili, è stato travolto dalla Bmv guidata dal giovane bulgaro, risultato poi positivo all’alcol test.
La notizia della scarcerazione è arrivata come una doccia fredda non solo per la signora Silvana, moglie della vittima, ma anche per i suoi figli, il minorenne anch’egli vittima dell’incidente, e l’altra figlia.
La legge dovrebbe tutelarci – fanno sapere tramite l’avvocato Angelo Massimo Benedetto – in questa triste vicenda noi invece ci sentiamo soli, abbandonati. L’assassino di mio marito è libero, io potrei anche incontrarlo. Non solo, potrebbe essere ancora protagonista di incidenti di questo tipo e di altri fatti analoghi ed altrettanto gravi”

Crea sconcerto anche la decisione del magistrato di provvedere all’espulsione di Marin Traykov dal territorio nazionale: “Rischia di farla completamente franca – aggiunge la famiglia tramite l’avvocato Benedetto – e questo non è giusto, io ho perso mio marito e i miei figli il loro padre”

L’avvocato Angelo Massimo Benedetto, legale della famiglia Saracino, non nasconde la sua preoccupazione per la scarcerazione del 35enne “Auspico che in seguito a questa decisione avvenuta per decorrenza dei termini (6 mesi) Traykov non sia protagonista di altri episodi tragici come quello di cui è stata vittima la famiglia da me assistita – poi aggiunge – ho completa fiducia nell’operato della magistratura certo che il processo condurrà presto all’applicazione di una pena certa e giusta, non solo nel rispetto delle vittime di questa triste vicenda ma altresì nell’interesse della collettività tutta”.

Articoli correlati

Donna scippata su Corso Roma, caccia all’aggressore

Redazione

Allarme atti intimidatori, il Prefetto di Taranto convoca un vertice

Redazione

Casarano: incendiata l’auto di una donna. L’autore ripreso dalle telecamere

Redazione

Truffa consulenti MPS, Cacciatore si assume tutte le responsabilità

Redazione

Formaggio conservato dal gommista, maxi sequestro in supermercato di Martano

Redazione

Presunta circonvenzione d’incapace: indagata la nipote di un 88enne

Redazione